> > Avellino, morto il dottor Gennaro Bellizzi: era primario di Cardiologia dellâ...

Avellino, morto il dottor Gennaro Bellizzi: era primario di Cardiologia dell’ospedale di Ariano Irpino

morto

Lutto in provincia di Avellino, morto il dottor Gennaro Bellizzi: era primario di Cardiologia dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino.

Lutto in provincia di Avellino: morto il medico Gennaro Bellizzi, primario del Reparto di Cardiologia dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino. L’uomo è stato stroncato da un improvviso attacco cardiaco all’età di 63 anni.

Avellino, morto il dottor Gennaro Bellizzi: era primario di Cardiologia dell’ospedale di Ariano Irpino

Nella mattinata di giovedì 28 ottobre, il medito Gennaro Bellizzi è deceduto all’età di 63 anni dopo essere stato travolto da un fatale malore. L’uomo, noto in virtù del suo ruolo di primario di Cardiologia presso l’ospedale Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, è prematuramente scomparso a causa di un attacco cardiaco.

Con la diffusione della drammatica notizia, molte persone hanno espresso il proprio cordoglio e il proprio dolore per la morte del medico, postando svariati messaggi sui social.

Avellino, morto il dottor Gennaro Bellizzi: l’impegno politico e sociale

Il dottor Gennaro Bellizzi era particolarmente noto non solo in quanto primario di Cardiologia al Sant’Ottone Frangipane ma anche per il suo intenso impegno politico e sociale.

Il 63enne, infatti, svolto molte attività politiche e sociali con l’associazione Controvento che ha postato sui suoi canali social il seguente messaggio: “Gli amici di ‘Controvento’ sgomenti e sopraffatti dal dolore piangono la scomparsa di Gennaro Bellizzi, tra i fondatori dell’associazione di cui era vicepresidente, ma soprattutto persona amata e carissimacon cui si è percorso un intenso tratto di strada e si immaginava di affrontarne altri. Gennaro Bellizzi aveva un sogno: un’Avellino e un’Irpinia migliori”.

Avellino, morto il dottor Gennaro Bellizzi: il cordoglio dei vigili del fuoco

Il cordoglio per la scomparsa del dottor Gennaro Bellizzi è stato espresso pubblicamente anche dai vigili del fuoco del Comando Provinciale di Avellino. Il primario di cardiologia, infatti, era il fratello di Mario Bellizzi, attuale comandante dei vigili del fuoco.

A questo proposito, quindi, il Comando Provinciale di Avellino dei vigili del fuoco ha comunicato: “Alle prime luci dell’alba di oggi, 28 ottobre, il Comando dei vigili del fuoco di Avellino è stato scosso da una brutta notizia, la scomparsa prematura del dottor Gennaro Bellizzi, fratello del nostro caro comandante Mario Bellizzi. A lui e a tutta la sua famiglia va il cordoglio del personale intero del Comando”.

Il cardiologo, infine, è stato ricordato anche da numerosi sindaci dei comuni che compongono la provincia di Avellino.