Bandi finanziamenti fondo perduto Sardegna 2015 - Notizie.it
Bandi finanziamenti fondo perduto Sardegna 2015
Economia

Bandi finanziamenti fondo perduto Sardegna 2015

Start Up Innovative” è uno strumento innovativo per favorire la creazione di nuove imprese (e di conseguenza dei posti di lavoro). Esso consiste in un finanziamento a tasso zero in tutto il nostro Paese, ad esso si deve aggiungere un contributo a fondo perduto del 20% per le regioni Sud, Sardegna e Abruzzo.
“Smart & Start” è un innovativo strumento Nazionale che agevola in maniera notevole (e questo avviene soprattutto finanziariamente) la nascita e la creazione delle start-up innovative. È bene rilevare che per presentare domanda di ammissione al finanziamento non è necessario costituire prima la società. Questa potrà anche essere creata dopo l’approvazione. La condizione importante da osservare è quella che la società dopo l’approvazione deve essere iscritta nella sezione speciale riservata alle imprese innovative. È grazie alle imprese di qualsiasi dimensioni che si creano sviluppo economico e lavoro.
Sono previsti finanziamenti a tasse zero (e questo fino all’80% dei progetti di investimento fino ad 1.500.000 euro). Ulteriori agevolazioni (sotto forma di contributo a fondo perduto del 20%) sono previste per progetti in cui siano presenti donne oppure giovani o siano localizzati nelle regioni del sud, delle isole e del cratere sismico aquilano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche