> > Barbecue portatile: guida all'acquisto

Barbecue portatile: guida all'acquisto

barbecue portatile

Il barbecue portatile è perfetto per le scampagnate con gli amici.

Il barbecue portatile è sicuramente un apparecchio ideale, soprattutto in estate, quando si vuole dedicare del tempo insieme agli amici, approfittando delle belle giornate per mangiare all’aperto e fare una grigliata tutti insieme. In questa guida cercheremo di spiegare alcuni dei migliori elettrodomestici di questo tipo, quale è la differenza con gli altri tipi di barbecue e quali sono i migliori che si possono trovare on line approfittando degli sconti e delle migliori offerte.

Barbecue portatile

Chi non ha un barbecue fisso da giardino può puntare a un barbecue portatile, molto leggero, compatto e ottimo da portare ovunque, anche in vacanza al mare o in montagna. Un elettrodomestico di questo tipo varia anche in base ai prezzi e può costare da un minimo di 100 Euro a un massimo di 500 Euro.

Non tutti apprezzano il fumo, il gas e lo smog e per questa ragione sono tantissimi i modelli che si possono trovare. Per una scampagnata, questo tipo di barbecue è sicuramente l’ideale.

Ci sono anche modelli eco-friendly come il Lapin Kuelta che permette di cuocere alimenti all’aperto approfittando dell’energia solare. Le griglie in ceramica sono l’ideale e vanno molto bene per cuocere pietanze in giardino. Per quanto riguarda le griglie in ceramica, si consiglia il modello della linea Dome Grill, che offre una ottima efficienza per quanto riguarda i prodotti di questo tipo.

Questo tipo di elettrodomestico può essere alimentato a propano o a carbonella, è piccolo, non è particolarmente ingombrante e si deve cucinare per un tot di persone è sicuramente questo tipo che bisogna considerare per l’acquisto. Tra i vari modelli, si consiglia il modello della Lotus Grill che è pratico, piccolo e quindi perfetto per chi ha poco spazio. Ha una borsa per il trasporto e fornisce una ottima cottura.

Differenza con gli altri barbecue

Oltre al barbecue portatile, sono tantissimi altri i modelli tra cui scegliere. Il barbecue a legna è molto più economico rispetto al modello a gas e i piatti cucinati in questo modo sono davvero ottimi. Non richiede collegamenti a prese elettriche, poiché è necessario procurarsi la legna o la carbonella. Se si vuole un pasto veloce e non si ha molto tempo, non è l’ideale perché bisogna aspettare di accendere il fuoco e che sia alla giusta temperatura. Se nel barbecue a gas è possibile regolare la temperatura e cuocere la carne in modo uniforme, in quello a legna non si può fare.

Il barbecue a carbonella con il trolley è l’ideale perché è solido, pratico e funzionale, inoltre ha un buon rapporto qualità – prezzo. E’ difficile da montare, ma è facile da pulire e garantisce una ottima cottura per le proprie pietanze e piatti.

I migliori barbecue portatili

Se si è interessati a un apparecchio di questo tipo, ricordiamo che il sito di Amazon è perfetto per trovare i migliori a prezzi davvero imbattibili. Di seguito vi presentiamo i barbecue più venduti sul noto e-commerce

1)Sunjas griglia pratica portatile e pieghevole

E’ un prodotto che fornisce un buon rapporto qualità-prezzo. Ha griglia a carbone ed è l’ideale per chi ha poco spazio. E’ perfetto, proprio per le dimensioni e la compattezza, per il giardino e il cortile, oltre che per il picnic. E’molto facile da usare, ha dei fori ed è leggero. E’ realizzato in lamiera di acciaio, facile da trasportare e inoltre è il prodotto più venduto sul sito di Amazon.

2)Uten grill barbecue carbone

Un prodotto con griglia barbecue che permette di cucinare per 3-5 persone. Fornisce cottura alla brace e permette di cucinare qualsiasi prodotto: dalla carne al pane alle bruschette sino al pesce. E’ in vendita con una forte promozione del 54%. E’ perfetto per una grigliata in giardino, un picnic, ecc. E’ sicuro e pieghevole, oltre ad essere molto comodo da portare in giro. E’ facile da montare ed è realizzato in materiale di ottima qualità.

3)Barbecue portatile pieghevole griglia a carbone

Un barbecue molto facile da montare e smontare. con griglie ed è possibile cucinare per 4-6 persone. E’ realizzato in materiale in acciaio, quindi di materiale molto resistente e ottimo per qualsiasi cena o pranzo insieme agli amici o alla famiglia. Un prodotto facile da pulire e ottimo per le vostre serate in compagnia.

Nel caso voleste cucinare qualche verdura, come le zucchine, consigliamo di seguire i suggerimenti che si possono trovare leggendo il seguente articolo.