Bayahibe, la casa delle stelle marine a Santo Domingo
Bayahibe, la casa delle stelle marine a Santo Domingo
Lifestyle

Bayahibe, la casa delle stelle marine a Santo Domingo

Stelle marine a Bayahibe

Bayahibe è una delle magnifiche località della Repubblica Dominicana. Nel suo mare cristallino vivono numerose stelle marine tra cui nuotare.

La Repubblica Dominicana è sempre una meta turistica molto ambita per il suo mare cristallino e le sue spiagge. Una di queste è Playa Palmilla, raggiungibile dalla rinomata località costiera di Bayahibe, a 30 chilometri dall’Aeroporto de La Romana. Vi passano davanti numerosi motoscafi, diretti alla magnifica Isla Saona.
In queste acque si trovano una miriade di stelle marine di grandi dimensioni, tra le quali è possibile nuotare. Le si può fotografare, ma la quiete del luogo non deve essere disturbata. Questi animali vivono nella cosiddetta piscina naturale, un tratto di mare che sembra artificiale, denominato “la casa delle stelle marine”.

Situato nel Parque National del Este, è un talmente meraviglioso, da aver conquistato perfino il cinema. E’ stato usato come location per film come “Apocalypse Now”, “Rambo II” e “King Kong”. Gli amanti di questi lungometraggi avranno senz’altro piacere a visitarlo.

Stella Marina

Palmilla Beach

Presso questa spiaggia, l’acqua è piuttosto bassa e si può fare snorkeling.

Non ci sono strutture, soltanto una capanna di palme per ristorarsi dal sole. E’ un luogo davvero selvaggio tutto dai esplorare, regalando un pizzico di avventura. Alle spalle c’è la foresta tropicale, che protegge questa zona incontaminata.

Palmilla Beach

Il percorso

La partenza è in genere alle 7.30 del mattino. Coloro che alloggiano per esempio al villaggio turistico SeaClub Viva Dominicus Palace, durante il tragitto avranno la possibilità di gustare rhum locale e altre bevande. Le guide al servizio dei turisti sono numerose.

Da Palmilla ci si può dirigere verso Saona, la paradisiaca isola dove è stato girato lo spot pubblicitaria dello snack Bounty: anche qui si trovano moltissime stelle marine. I turisti possono sdraiarsi all’ombra delle palme e fare pranzi a base di aragosta.

Le barche

I commenti

Su questo luogo ci sono diverse recensioni, che ne esaltano il ruolo predominante della natura e fanno presente che le stelle marine non possono essere tolte dall’acqua per due o tre secondi. A Bayahibe si possono anche vedere delfini e tartarughe giganti che depongono le uova.

Tutti coloro che hanno visitato e autenticamente apprezzato questa zona, sottolineano l’assoluta necessità di rispettarne la quiete e l’equilibrio ambientale, che è a rischio anche a causa del turismo: purtroppo non lo si ripete mai abbastanza. Sarebbe un vero peccato che queste meraviglie venissero sprecate a causa dell’inciviltà dell’uomo, tenuto solo a contemplarle.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche