> > Berlino: soldi agli immigrati per tornare nel loro paese

Berlino: soldi agli immigrati per tornare nel loro paese

Berlino: soldi agli immigrati per tornare nel loro paese

L'emergenza migranti non tende a placarsi, e fra muri, liti, e scarichi di responsabilità, la Germania attua un piano immigrati che farà discutere. Sono ben 40 milioni, i soldi che la Germania si appresta a stanziare, a favore di un nuovo piano, adottato per risolvere l'emergenza immigrati. No...

L’emergenza migranti non tende a placarsi, e fra muri, liti, e scarichi di responsabilità, la Germania attua un piano immigrati che farà discutere.

Sono ben 40 milioni, i soldi che la Germania si appresta a stanziare, a favore di un nuovo piano, adottato per risolvere l’emergenza immigrati.

Nonostante sia uno dei paesi più attivi nel voler accettare un gran numero di immigrati, e convincere gli altri stati a fare lo stesso, da Berlino parte il progetto Starthilfe plus, ovvero lo stanziamento di un enorme fondo, destinato agli immigranti che hanno fatto richiesta di asilo politico, per ritirarla.

Il piano prevede diverse soglie di incentivi in base allo stato della richiesta, in questo modo gran parte dei cittadini immigranti dvorrebbero essere incentivati a fare ritorno al loro paese o a rinunciare alla richiesta di asilo. Ma probabilmente non molti accetteranno.

La situazione immigrati è probabilmente una delle operazioni più complessenche il mondo abbia mai affrontato, e l’Europa non sembra riuscire a trovare una soluzione comune che efficace e non avvantaggi nessuno stato. Situazione ancora più complessa se si pensa che le forze politiche si dividono tra chi vorrebbe accettare gli immigrati e aiutarli e chi vorrebbe Bloccare l’immigrazione.