> > Tragedia alle Terme di Cretone, bambino di otto anni morto risucchiato dallo ...

Tragedia alle Terme di Cretone, bambino di otto anni morto risucchiato dallo scarico

Bimbo morto alle Terme di Cretone

La terribile vicenda si è consumata alle Terme di Cretone dove un bimbo è morto dopo essere stato risucchiato dallo scarico dell’impianto.

Ancora un bimbo morto: la tragedia si è consumata alle Terme di Cretone, in località Palombara Sabina, in provincia di Roma. La giovanissima vittima aveva appena otto anni.

Bimbo morto alle Terme di Cretone, è stato risucchiato dallo scarico dell’impianto

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì 17 agosto quando il bambino è stato risucchiato dallo scarico di una delle tre piscine che si trovano alle Terme di Cretone. Nel momento in cui è stato risucchiato, erano in corso dei lavori di pulizia e svuotamento della vasca.

A quanto si apprende, la struttura è aperta al pubblico soltanto dalle 09:30 alle 18:30 e dalle 21:00 alle 24:00 del martedì, del giovedì e del sabato. Il sinistro mortale ha avuto luogo proprio mentre le terme stavano chiudendo.

Il piccolo era insieme ai genitori che, in profondo stato di shock a seguito del terribile episodio, non sono riusciti a fornire alcun dettaglio sulla dinamica dell’incidente.

Indagini in corso

Alla luce delle informazioni sinora diffuse, è stato riferito che alcune persone che si trovavano presso l’impianto termale hanno visto il bambino cadere nella vasca e hanno cercato di tirarlo fuori e salvarlo. Nel tentativo, però, hanno rischiato di essere risucchiate a loro volta.

Il corpo della vittima è stato recuperato dai sommozzatori del nucleo di Roma dei vigili del fuoco. Sull’incidente, intanto, stanno indagando i carabinieri di Monterotondo mentre la Procura di Tivoli sta attendendo la relazione sull’incidente. I militari sono al lavoro per stabilire per quale motivo la manutenzione della vasca sia cominciata mentre i clienti erano ancora presenti nell’impianto.