> > Black Sails: cinque curiosità sulla terza stagione

Black Sails: cinque curiosità sulla terza stagione

black sails starz

"Black Sails" è giunta alla terza stagione ma sapete proprio tutto sulla serie tv americana e sui suoi personaggi? Ecco cinque curiosità delle quali forse non eravate ancora a conoscenza! Ideata da Jonathan E. Steinberg e Robert Levine, "Black Sails" è ispirata al romanzo di Robert Louis Steven...

“Black Sails” è giunta alla terza stagione ma sapete proprio tutto sulla serie tv americana e sui suoi personaggi? Ecco cinque curiosità delle quali forse non eravate ancora a conoscenza!
Ideata da Jonathan E. Steinberg e Robert Levine, “Black Sails” è ispirata al romanzo di Robert Louis Stevenson “L’isola del tesoro”. In Italia è trasmessa dal 2014 e ha appassionato molti fans. I produttori hanno comunicato che ci sarà la quarta stagione ma che sarà anche l’ultima.

La vicenda è ambientata nel 1715, in particolare durante l’età d’oro della pirateria e racconta le avventure della Walrus e del suo equipaggio mentre sono alla ricerca del galeone spagnolo Urca de Lima in quanto trasporta un bottino in oro della flotta delle Indie occidentali.
La Walrus ha come capitano James Flint, nell’equipaggio vi sono anche il nostromo Billy Bones ed il cuoco John Silver. Tuttavia, non sono gli unici alla ricerca del bottino; verranno infatti raggiunti dalla Ranger, capitanata da Charles Vane, dove troviamo l’astuto quartiermastro Jack Rackham e la malvagia Anne Bonny. I due equipaggi partiranno dall’isola di New Providence ma dovranno fidarsi esclusivamente di John Silver, l’unico che conosce la rotta per raggiungere l’ Urca de Lima.

La terza stagione inizia con la rabbia e lo sconforto di James Flint per aver perso la sua Miranda, diventerà sempre più spietato ed è disposto ad entrare in guerra con il Nuovo Mondo.
Non vogliamo “spoilerare” di più sulla trama ma possiamo dire che conosceremo due nuovi personaggi, Barbanera e Woodes Rogers.

Infine, ecco le cinque curiosità su Black Sails:

  1. I costumisti lavorano scrupolosamente per gli abiti dei personaggi, ispirandosi proprio a quel periodo storico. Tim Aslam, costumista della serie tv, ha svelato che per fare un indumento, occorre almeno una settimana.
  2. Proprio parlando di costumi, l’attrice Jessica Parker Kennedy (che interpreta Max), ha dichiarato di aver sofferto di claustrofobia dopo aver indossato il primo corsetto. Per questo motivo, ha chiesto alle costumiste, di avere una zip.
  3. Toby Stephen che veste i panni di James Flint, ha recitato nel 20esimo film di “James Bond”, ovvero “La morte può attendere”, partecipando poi alla realizzazione del videogioco.
  4. Hannah New, che vediamo nel ruolo di Eleanor Guthrie, è apparsa in Maleficent ed ha lavorato per la serie tv “Il tempo del coraggio e dell’amore”, nel ruolo di Rosalinda Fox.
  5. Black Sails è ambientata in un’isola dell’Arcipelago delle Bahamas, ma in realtà, è girata negli studio di Cape Town, in Sudafrica.