> > Brasile, aperto al pubblico il mausoleo con il corpo di Pelè

Brasile, aperto al pubblico il mausoleo con il corpo di Pelè

Il calcio ha il mausoleo del suo più grande rappresentante

Aperto al pubblico il mausoleo con il corpo di Pelè: statue, magliette e ricordi fotografici della squadra con cui "O Rei" esordì a 15 anni

Non poteva non arrivare il tributo del Brasile e del mondo intero alla figura epica di Edson Arantes do Nascimento ed è stato aperto al pubblico il mausoleo con il corpo di Pelè. I media fanno sapere che lo stesso, che contiene le spoglie mortali del campione di calcio, è stato aperto al pubblico ieri in una cerimonia speciale. Come ricordano molte testate sportive l’immenso ed inarrivabile ‘O Rei’ era morto il 29 dicembre 2022.

Aperto il mausoleo con il corpo di Pelè

Si legge che fino ad ora però e dopo la tumulazione, soltanto la famiglia e gli amici intimi potevano visitare il luogo. E come è fatto il mausoleo di Pelè? L’area è di circa 200 metri quadrati ed è ubicata nella Memorial Necrópole Ecumenica, il più grande cimitero verticale del mondo, a Santos. Si tratta come noto della città sulla costa dello Stato di San Paolo dove nacque la leggenda del tre volte campione del mondo. Le testate spiegano che all’ingresso del mausoleo sono state poste due statue dorate e che all’interno sono state esposte anche magliette e foto di Pelé.

Statue, magliette e foto dei tifosi

Ci sono poi in bella vista immagini dei tifosi del Santos, la squadra di calcio dove il campione di calcio esordì a soli 15 anni. Si apprende poi che per visitare il memoriale è necessario fissare un appuntamento. Lo si deve fare sull’apposito sito per ottenere una prenotazione di ingresso, che è gratuito.