> > Capelli che cadono in estate: come rimediare naturalmente

Capelli che cadono in estate: come rimediare naturalmente

capelli che cadono

Il sole, il cloro, ma anche la salsedine sono le cause principali dei capelli che cadono in estate, ma i rimedi naturali e una dieta sono efficaci.

L’estate è un momento piacevole, ma ci sono alcuni fattori come il caldo, le eccessive temperature che non fanno bene alla chioma con i capelli che cadono diventando fragili e opachi. Nei prossimi paragrafi cerchiamo di capire quali rimedi naturali usare per evitare di andare incontro a calvizie e per arrestare l’eventuale caduta.

Capelli che cadono in estate

Durante il periodo dell’estate o delle vacanze, si può andare incontro a capelli che cadono in maniera abbondante e cospicua. Sicuramente si tratta del normale ricambio fisiologico dal momento che in questa stagione i capelli possono andare incontro a perdita e apparire più opachi e fragili rispetto al solito.

Non bisogna allarmarsi o spaventarsi dal momento che è alquanto normale. Si tratta infatti di un fenomeno naturale del ciclo di vita del capello che è possibile contrastare con delle cure e dei trattamenti utili in modo che li rinforzino. I trattamenti e gli impacchi adeguano permettono di rinforzarne la crescita provando ad arrestare la caduta.

Una perdita dei capelli in estate è alquanto normale e si tratta di un fattore che può riguardare sia uomini che donne. Una perdita di capelli che, nel periodo estivo, rischia di aumentare fino al 30% rispetto al normale. In questa stagione si va incontro a un ricambio del capello per fare in modo che possano crescere più forti di prima.

Prima di partire per le vacanze, ma anche nei luoghi di villeggiatura è sempre molto importante cercare di trattare il capello prendendosene cura nel modo migliore. Gli impacchi e i trattamenti specifici sono indicati per i capelli che cadono per rinforzarli e irrobustirli in questa fase.

Capelli che cadono in estate: cause

Sono diverse le cause e i motivi che portano ai capelli che cadono in estate. Sicuramente il sole e i raggi ultravioletti sono i fattori di rischio principali per bellezza e salute della chioma. Se ci si espone troppo al sole, soprattutto senza protezione per i capelli, si rischia di peggiorare la situazione e rendere la chioma difficile da gestire.

I raggi UV causano la perdita di cheratina con il fusto che diventa sottile fino a spezzarsi. Per questo, si ha una chioma e dei capelli molto più fragili. La salsedine e il cloro, ma anche il vento sono nemici dei capelli dal momento che risultano nocivi in quanto fanno seccare il capello causando una chioma crespa.

Con il tempo, rischiano di essere difficili da districare, arrivando ad avere capelli che si indeboliscono e, quindi, cadono. In estate, a causa del caldo eccessivo e delle alte temperature, si tende a sudare molto di più e anche questo risulta dannoso per la salute della chioma, poiché altera la barriera naturale del capello causando pruriti e arrossamenti.

La sudorazione eccessiva comporta anche un aumento di produzione di sebo che rende il fusto unto. In estate si tende a lavare i capelli spesso e questo porta capelli secchi e aridi. Una dieta squilibrata, complice anche gli aperitivi e le cene fuori, causa capelli che cadono e deboli. Per questa ragione, una alimentazione più attentata è sicuramente la giusta soluzione.

Capelli che cadono in estate: miglior rimedio naturale 2022

Considerando che il cloro, il sole e anche la salsedine porta a causare capelli che perdono, per evitare di andare incontro a calvizie, è possibile optare per un rimedio a base di componenti naturali che arresta la caduta della chioma. Si tratta di Foltina Plus, uno spray professionale di origine italiana, usato sia da uomini che donne.

Una lozione che possono usare sia uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello e utile da portare sempre con sé all’occorrenza. Uno spray professionale che, in poco tempo e con un uso costante, permette di avere nuovamente una chioma bella e sana. Inoltre, è privo di oli, per cui non unge o corrode la cute.

Vari studi in merito hanno evidenziato l’efficacia di questo prodotto e le sue proprietà. Un prodotto professionale usato anche nei laboratori o centri tricologici. Una formula che stimola la crescita del capello, arrestandone la caduta e rinforza i bulbi spenti. Grazie a questo prodotto, si ha un miglioramento del microcircolo che rende i capelli forti.
Grazie ai benefici studiati e riscontrati è definito come il miglior rimedio contro la caduta dei capelli.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Una formula che è efficace proprio perché si compone di elementi naturali privi di qualsiasi sostanza dannosa o nociva come la serenoa che combatte la caduta del capello; l’arginina, un aminoacido che ha una azione vasodilatatrice e fa ricrescere rapidamente i capelli e il fieno greco, ricco di fitoestrogeni che protegge la capigliatura.

Bisogna semplicemente spruzzarlo nelle zone che sono più diradate del capello, massaggiare con movimenti circolari e fare in modo che si assorba rapidamente. Non unge ed è bene non usare lo shampoo subito dopo in modo da evitare di vanificare i risultati ottenuti.

Una formula come Foltina Plus non è ordinabile nei negozi o e-commerce, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto, proprio perché esclusivo e originale. Qui si riempie il modulo d’ordine e si attiva la promozione di due confezioni a 49€. Si sceglie di pagare con Paypal, carta di credito o anche i contanti al corriere alla consegna in due giorni lavorativi.