> > "Il Capitano Maria" è la nuova serie tv con Vanessa Incontrada protagonista

"Il Capitano Maria" è la nuova serie tv con Vanessa Incontrada protagonista

"Il Capitano Maria" è la nuova serie tv con Vanessa Incontrada protagonista

La Incontrada avrà un ruolo inedito in "Il Capitano Maria". La nuova serie tv è ambientata in Puglia e andrà in onda quest'anno su Rai1. Proseguono le riprese della nuova serie tv "Il Capitano Maria", con protagonista Vanessa Incontrada. Per questo ruolo, la celebre attrice ha dovuto cambiare an...

La Incontrada avrà un ruolo inedito in “Il Capitano Maria”. La nuova serie tv è ambientata in Puglia e andrà in onda quest’anno su Rai1.

Proseguono le riprese della nuova serie tv “Il Capitano Maria“, con protagonista Vanessa Incontrada. Per questo ruolo, la celebre attrice ha dovuto cambiare anche alcuni suoi aspetti fisici. Come il colore dei capelli, tratto che, da sempre, la contraddistingue. Le riprese che sono iniziate lo scorso 28 novembre e che dovrebbero durare non meno di 15 settimane. In questi giorni, dopo Trani, Bari e Gravina, sono state girate alcune scene nel Fasanese. Scene in notturna e, precisamente, nei pressi di Masseria Parco di Mare, lungo la strada provinciale di Montalbano.

La trama narra la vicenda di Maria Guerra che, dopo 10 anni, ritorna nella sua città d’origine come comandante dei Carabinieri. Il motivo per cui decide di lasciare Roma è di strappare la sua primogenita Luce, di natura irrequieta e ribelle, da un giro di amicizie sbagliate. Sia Luce che suo figlio Riccardo, di 9 anni, hanno bisogno di lei. La donna, infatti, spera che la vita di un comando di provincia possa finalmente lasciarle il giusto spazio per fare la madre. Ma non è l’unico motivo. Suo marito, magistrato del tribunale dei minori, proprio 10 anni fa, aveva perso la vita in un incidente causato da un malore. E nonostante i referti, le perizie e le testimonianze, Maria continua ad avere dei dubbi sulla sua scomparsa.

La fiction si comporrà di 4 puntate. E’ prodotta dalla Palomar per Rai1 e col supporto logistico dell’Apulia Film Commission. Ed è curata in loco da Oz Film nonché diretta da Andrea Porporati. Nel cast fanno parte, oltre alla Incontrada, anche Giorgio Pasotti, Andrea Bosca, Camilla Diana, Carmine Buschini, Marco Zingaro e Massimiliano Frateschi.

Vanessa Incontrada, a oggi, è la protagonista femminile più presente nel mondo delle fiction. Come in “La Classe Degli Asini”, in coppia con l’attore romano Flavio Insinna. O in “Non Dirlo Al Mio Capo”, al fianco di Lino Guanciale.