> > Chi era Carla Danesi, mamma di Max Allegri

Chi era Carla Danesi, mamma di Max Allegri

max allegri

Carla Danesi era la mamma di Massimiliano Allegri. Deceduta a 74 anni a Milano dopo che la malattia era aggravata negli ultimi mesi

Carla Danesi era la mamma del mister della Juventus Massimiliano Allegri. La donna Livornese ha assistito alle vittorie e ai successi del figlio lontano dai riflettori. Prima di andarsene, nella notte tra lunedì e martedì, ha potuto vedere il quarto scudetto di fila vinto dal suo Max, su 5 nella carriera. L’orgoglio non le è mancato dalla sua semplice e tranquilla famiglia. Ma le soddisfazioni non donano comunque la vita eterna. La donna si è sentita male ed è stata ricoverata a Milano, dove si è anche aggravata per poi volare via. Oltre a Max, ha lasciato anche una figlia Michela e il marito Augusto.

Carla Danesi

Carla Danesi è stata sicuramente lontana dalle note pubbliche e dai personaggi famosi. Nonostante il figlio, Massimiliano Allegri fosse uno dei più bravi allenatori di serie A, la donna è sempre rimasta dietro le quinte. Semplice e dedica alla famiglia, la mamma di Max ha vissuto le gioie dell’allenatore dalla casa in cui viveva e nel posto in cui è vissuto il mister, a Livorno.

Lottava contro la sua malattia che però ha avuto la meglio dopo essersi aggravata. La donna è deceduta all’età di 74 anni dopo che negli ultimi mesi era peggiorata gradualmente. Ha lasciato una profonda tristezza nella famiglia intera. I funerali si sono celebrati privatamente.

Lascia il marito, Augusto, che nella vita è stato un portuale, oggi in pensione. L’uomo è da sempre conosciuto anche col soprannome Agostino. Anche Michela è stata presa dallo sconforto per la perdita della sua mamma e piange insieme al fratello la sua mancanza. Michela ha due anni meno di Massimiliano, lui 50 e lei 48.

Le radici della famiglia sono radicate a Coteto, luogo in cui lo stesso Massimiliano torna spesso nei suoi rientri a casa. Anche se Carla e Augusto si erano presi la libertà di trasferirsi da tempo alla Leccia.

Carla Danesi fu una giovane infermiera, professione che decise di lasciare per dedicarsi completamente alla famiglia. Ma lo stesso Massimiliano spiega che a casa i soldi servivano e decise di riprendere a lavorare. Questa volta Carla rientrò in un’impresa di pulizie e ogni mattina si alzava alle 4 per andare a pulire le case di chi lo richiedeva. Sono sacrifici che lo stesso Max non dimenticherà mai e per i quali è grato.

La cerimonia funeraria privata si è tenuta a Milano, il feretro verrà portato nei prossimi giorni nella sua terra. La donna sarà sepolta nel cimitero dei Lupi a Livorno appunto.