> > Carlotta Mantovan in Rai nel ricordo di Fabrizio Frizzi

Carlotta Mantovan in Rai nel ricordo di Fabrizio Frizzi

Carlotta Mantovan è pronta per il debutto in Rai

La vedova di Fabrizio Frizzi lavorerà in Rai accanto ad Antonella Clerici nella conduzione di "Portobello".

Carlotta Mantovan, la giovane vedova del conduttore televisivo Fabrizio Frizzi, è pronta per il suo debutto in Rai. L’ex concorrente di Miss Italia sarà infatti al fianco di Antonella Clerici a Portobello, lo show in onda in prima serata su Rai 1 a partire dal 27 ottobre. Il suo ruolo di “coordinatrice del centralone” è stato ricoperto da Renée Longarini nell’edizione originale del programma, quando a condurlo era Enzo Tortora.

Carlotta Mantovan arriva in Rai

La scelta della Mantovan è stata fortemente voluta da diverse personalità della Rai, prima fra tutte la stessa Clerici. L’ex volto della Prova del cuoco è particolarmente legata a Carlotta, tanto da scegliere di trascorrere qualche giorno di vacanza con lei e la figlia, per cui si è rivelata una sorta di zia acquisita. Anche Milly Carlucci, amica di vecchia data di Frizzi, ha più volte espresso il desiderio di vedere la Mantovan alla televisione pubblica.

La Clerici a Portobello, da un post su Instagram

Secondo alcune indiscrezioni, la Rai potrebbe mandare in onda una striscia giornaliera di Portobello, trasmessa ogni mattina. Questo format verrebbe affidato proprio a Carlotta Mantovan.

La vedova di Frizzi non appartiene alla nutrita schiera di mogli di personaggi dello spettacolo che aspirano ad apparire sul piccolo schermo a ogni costo. Non ha mai approfittato della popolarità del marito in Rai per ottenere qualche incarico e anche dopo la sua scomparsa si è comportata con estrema discrezione e sobrietà, senza pretendere di ricoprire un ruolo in televisione. Molti fan di Fabrizio sono felici della sua presenza a Portobello per poter rivivere, attraverso lei, la conduzione del “presentatore gentile della TV“.

Carlotta e Fabrizio in uno scatto su Instagram