> > Carolina Marconi, le cause del tumore: "Hanno influito le protesi al seno"

Carolina Marconi, le cause del tumore: "Hanno influito le protesi al seno"

Carolina Marconi cause tumore

Carolina Marconi, le cause del tumore: le protesi al seno hanno influito. L'appello alle donne.

Carolina Marconi ha parlato delle cause del tumore contro cui combatte da qualche anno. L’ex gieffina ha confessato che le protesi al seno hanno influito.

Carolina Marconi: le cause del tumore

Intervistata dal settimanale Gente, Carolina Marconi si è raccontata un po’. L’ex gieffina ha parlato della sua battaglia contro il tumore al seno e ha confessato che tra le cause della malattia ci sono anche le protesi al seno. E’ per questo che ha voluto invitare le donne a prestare più attenzione.

Le parole di Carolina Marconi

Carolina, parlando delle cause del tumore, ha dichiarato:

“Prima di ammalarmi avevo delle protesi al seno e forse hanno influito anche quelle, cercherò di capire meglio. In ogni caso il mio tumore, che era molto aggressivo ma anche molto piccolo, non si è visto bene subito da mammografia ed eco. C’è voluta una risonanza perché venisse diagnosticato. Per questo dico: ‘Ragazze, se avete delle protesi al seno, siate ancora più attente. E se c’è qualcosa, non accontentatevi del primo parere. Quando mi hanno trovato un tumore al seno non avevo fatto una prevenzione corretta: c’era il Covid, avrei potuto fare i controlli regolari con mascherina e tutte le precauzioni necessarie, ma ho avuto paura e ho ritardato la mammografia. L’ho fatta a due anni e mezzo dalla precedente: ho scoperto dopo che se l’avessi fatta solo un anno e mezzo prima mi sarei salvata da tumore, chemioterapia, asportazione di 13 linfonodi e mastectomia totale”.

Carolina Marconi: come sta oggi?

Oggi Carolina Marconi sta meglio, anche se deve sempre controllarsi. Proprio durante una delle ultime visite di routine le hanno trovato una nuova macchiolina e la disperazione ha preso il sopravvento. Fortunatamente, si trattava di un tumore benigno e ha tirato un grosso sospiro di sollievo.