> > Cecchi Paone e Simone: i retroscena sul ritiro dall'Isola dei Famosi

Cecchi Paone e Simone: i retroscena sul ritiro dall'Isola dei Famosi

Cecchi Paone Simone retroscena isola

Cecchi Paone e Simone Antonili svelano i retroscena sul ritiro dall'Isola dei Famosi e le clausole del loro contratto.

Alessandro Cecchi Paone e il fidanzato Simone Antolini sono stati costretti al ritiro dall’Isola dei Famosi dopo 24 giorni di permanenza. Il compagno del giornalista ha avuto problemi di salute e lui non se l’è sentita di proseguire l’avventura da solo.

Cecchi Paone e Simone: i retroscena sul ritiro dall’Isola dei Famosi

Intervistati da Fanpage, Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini hanno raccontato i retroscena del loro ritiro dall’Isola dei Famosi. I due hanno abbandonato il gioco a causa di alcuni problemi fisici del ragazzo, questa almeno è la versione ufficiale. Secondo il giornalista, però, c’è dell’altro. Sembra che la decisione sia legata soprattutto al fatto di dover gareggiare da single e non più in coppia.

Le dichiarazioni di Alessandro Cecchi Paone

Cecchi Paone ha raccontato:

“Eravamo in ospedale, lui ricoverato io là per assisterlo. E cosa ci hanno detto? Quando uscite, tornerete al gioco come singoli concorrenti. Non era il momento di dircelo. Saremmo finiti a doverci votare a vicenda, la contraddizione in termini di tutto quello che era stato deciso. A quel punto abbiamo deciso di tornare a casa”.

Alessandro e Simone, quindi, non hanno abbandonato l’Isola dei Famosi per i problemi fisici, ma solo perché non volevano gareggiare da single.

Isola dei Famosi: la verità sul contratto di Cecchi Paone

Cecchi Paone ha tirato in ballo anche il contratto che lui e Simone hanno firmato per l’Isola dei Famosi. Alessandro ha dichiarato:

“In quella comunicazioni intercontinentale c’è stata confusione tra accordi e contratti ma è tutto risolto. Anzi, ringrazio l’Isola, Canale5 e i medici per averlo aiutato a rimettersi […] Non posso aggiungere altro perché abbiamo fatto un accordo di privacy sulla sua salute anche perché adesso sta bene. […] La scelta di separarci, legittima ma contraddittoria rispetto alla linea editoriale, è arrivata in un momento terribile. Ci è stata comunicata mentre stavo accanto a Simone in terapia semi intensiva. Era collassato, aveva gravi sintomi di pressione bassa, disidratazione, esaurimento muscolare, stato saporoso, crisi notturne di bradicardia. (…) C’erano accordi contrattuali che prevedevano la possibilità che ci dividessero, come prevedevano decine di altre possibilità. Ma era stata Mediaset a cercarci a ottobre dicendoci di voler dare un grande segnale in termini di abbandono del trash, di inserimento di aspetti moderni ed edificanti e, quindi, di volerci all’Isola come coppia. Non sarei mai tornato per la terza volta all’Isola da solo perché l’avevo già fatta. Di fronte alla loro richiesta insistente di averci come coppia, io avevo chiarito che lo avremmo fatto per rappresentare la normalità delle coppie gay”.