Chi è emanuele filiberto
Chi è Emanuele Filiberto concorrente di Notti sul Ghiaccio
Cultura

Chi è Emanuele Filiberto concorrente di Notti sul Ghiaccio

Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia è nato in Svizzera, a Ginevra nel 1972. Nipote dell’ultimo re d’Italia, Umberto II di Savoia, è stato costretto a vivere in Svizzera per molti anni in quanto la famiglia era sottoposta ad esilio, previsto dalla Costituzione. Nell’anno 2002, dopo diverse discussioni e dibattiti al riguardo, ha potuto varcare la frontiera e di fatto rientrare in Italia.

Tifoso della Juventus, amante della bella vita, si è sposato e ha saputo mettersi in gioco nel mondo dello spettacolo, partecipando ad alcuni reality Show, sia come giurato che come concorrente, come quando nel 2009 vince l’edizione di Ballando con le stelle, programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci (stessa conduttrice di notti sul ghiaccio, con cui ha anche condotto una edizione di Miss Italia).
Nel 2010 conduce la trasmissione “I Raccomandati” facendo da spalla a Pupo, col quale si presenta al Festival di Sanremo nello stesso anno (con loro anche un tenore), col brano Italia amore mio, classificandosi al secondo posto.

Partecipazioni in qualche film comico, presentatore in qualche altra trasmissione (tra cui anche Pechino Express su Rai 2), qualche tempo fa si sono rincorse voci su qualche problema di salute che lo ha tenuto un po’ lontano dagli schermi, ma ora farà parte del nuovo cast della trasmissione Notti sul Ghiaccio, prossimamente su Rai 1.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche