> > Chi è Rita Ora ospite della prima semifinale dell'Eurovision 2023

Chi è Rita Ora ospite della prima semifinale dell'Eurovision 2023

Chi è Rita Ora, la cantante, attrice e modella che sarà ospite della prima semifinale dell'Eurovision 2023

Cantante, attrice e modella: ecco chi è Rita Ora

La ricordiamo tutti per averla vista nello spot di Tezenis, ma la modella ha anche una linea di moda realizzata da lei di cui è designer e creatrice.

Le origini della cantante

Rita Ora è nata a Pristina, in Kosovo, il 26 novembre del 1990 da una famiglia di origini albanesi.

Attualmente rappresenta una delle voci più apprezzate nel mondo della musica a livello internazionale. La cantante ha anche una carriera da modella, testimonial e attrice.

Il nome completo della cantante è Rita Sahatçiu, dal nome dell’attrice preferita di suo nonno Rita Hayworth.

Quando la giovane artista aveva solo un anno la sua famiglia si trasferì a Londra dove cambiarono anche il cognome in Ora da Sahatçiu che significa orologiaio.

La passione per la musica

La modella, appassionata di musica, è fidanzata con un musicista. La prima volta che sono stati visti insieme erano a Roma in Piazza di Spagna nel 2016.

Il suo ingresso nella musica è arrivato con il singolo Where’s Your Love pubblicato nel 2008. La canzone che però la portata al vertice della classifica britannica è stata Fresh Hot Right Now del 2012.

La cantante è comparsa nel video del brano Young Forever di Jay-Z. Il rapporto tra i due è cambiato nel 2015 quando Rita ha fatto causa al rapper per aver rescisso il contratto che li legava lavorativamente.

Leggi anche Luke Black: chi è il cantante che gareggerà per la Serbia all’Eurovision 2023

La carriera come attrice e designer di moda

Rita Ora è anche un attrice. Uno dei primi film in cui ha recitato è stato Spivs. Successivamente ha preso parte anche a Cinquanta sfumature di grigio, Cinquanta sfumature di nero e a Fast & Furious 6.

Rita è entrata nel campo della moda come designer attraverso la collaborazione con il brand Adidas Originals. La modella è stata il volto di Tezenis nel 2016 con la quale ha realizzato una capsule collection.

Insieme a sua sorella ha trasformato la sua passione per la moda a dare vita a un loro marchio.

Ti potrebbe interessare Wild Youth: chi sono i cantanti che gareggeranno per l’Irlanda all’Eurovision 2023