> > Claude Lelouch e Valerie Perrin sposi, è il quarto matrimonio del regista

Claude Lelouch e Valerie Perrin sposi, è il quarto matrimonio del regista

null

Ottantacinque lui, cinquantacinque lei, la Palma d'oro di Cannes dice ancora "si" all'altare

Sabato 17 giugno 2023 ha detto si per la quarta volta il famoso regista francese Claude Lelouch, convogliato a nozze con la compagna Valerie Perrin, scrittrice. Con Un uomo e una donna, Lelouch vinse nel 1966 la Palma d’oro a Cannes, mentre la Perrin, ha come libro di maggior successo Les Oubliés du dimanche o Changer l’eau des fleurs. Oltre ad essere scrittrice la Perrin è anche fotografa di scena e sceneggiatrice.

La cerimonia e gli ospiti di Lelouch e Perrin

La cerimonia si è svolta a Parigi, molti gli ospiti di spicco tra i 200 invitati della coppia. Ovviamente la cultura ha fatto da padrona per quanto riguarda gli ospiti delle nozze, ecco alcuni dei nomi più in vista: Elsa Zylberstein, Jean Dujardin, Kad Merad, Julien Clerc, Richard Anconina, Læticia Hallyday e Jalil Lespert. Oltre a questi nomi già parecchio importanti, anche quello di Eric Dupond-Moretti, ministro della Giustizia francese.

Quali sono state le altre mogli di Lelouch

Una vita piena quella del regista francese Lelouch, che ha deciso di sposarsi per la quarta volta a ottantacinque anni. Le prime tre mogli furono: dal 1967 al 1972 Christine Cochet, successivamente sposò nel 1986 Marie-Sophie Pochat, unione che durò fino al 1992, le terze nozze furono con un’italiana: dal 1995 al 2009 la signora Lelouch fu l’attrice e ballerina Alessandra Martines.