×

Clizia Incorvaia racconta il parto: “Non è stato paura, ma forza e adrenalina”

Clizia Incorvaia racconta il parto e tranquillizza tante future mamme terrorizzate dal momento: le sue parole sono un inno alla vita.

Clizia Incorvaia parto

Soltanto pochi giorni fa, Clizia Incorvaia diventava mamma del piccolo Gabriele Ciavarro. La modella e influencer è finalmente tornata a casa e ne ha approfittato per parlare con i fan del parto, svelando dettagli che hanno tranquillizzato le donne che sono in procinto di mettere al mondo un bebè. 

Clizia Incorvaia racconta il parto

Gabriele Ciavarro, primo frutto dell’amore che la lega Cilizia Incorvaia a Paolo, è nato sabato 19 febbraio 2022. I genitori, emozionati come non mai, hanno immediatamente annunciato la lieta novella. A distanza di qualche giorno da quel momento, la modella e influencer è tornata sui social e ha raccontato il parto ai fan. Clizia ha esordito: 

“Si può partorire con il sorriso. Mi sento di scrivere questo post indirizzato a tutte le donne che ascoltano solo racconti traumatici sul parto e arrivano terrorizzate al grande giorno: il giorno in cui daranno la VITA al loro amore (che non si godono poiché arrivano impreparate fisicamente e psicologicamente)”. 

Il messaggio alle donne terrorizzate dal parto

La Incorvaia ha scritto queste parole a corredo di una serie di scatti che la ritraggono in intimo, a due giorni da parto. Ha proseguito: 

“Ho parlato con tante di noi così impanicate da decidere di fare il cesareo solo per fo**uta paura del parto non perché vi fossero reali ragioni mediche. Ho vissuto l’esperienza del parto grazie alla mia ginecologa e la mia ostetrica in maniera meravigliosa ‘come il più bello dei viaggi mai intrapresi’!!! Preparandomi, informandomi ho gestito le contrazioni con la giusta respirazione, predisponendo la zona del perineo con l’ostetrica, poi nel momento opportuno l‘anestesista mi ha fatto l’epidurale (grande conquista che ahimè le nostre nonne non avevano)”.

Clizia, d’accordo con la ginecologa e l’ostetrica, ha scelto il parto naturale. E’ bene sottolineare che la modella è già mamma di Nina, nata dal matrimonio con Francesco Sarcina, per cui non si trattava della prima esperienza. 

Clizia e l’inno alla vita

La Incorvaia ha proseguito con un vero e proprio inno alla vita: 

“Sono riuscita a partorire senza episiotomia, così da poter star bene subito e il parto non è stato più PAURA ma FORZA e ADRENALINA. Gioiosa di questo corpo che è più forte di ciò che pensassi. Felice di accogliere la VITA e osannarla come il più bel giorno di FESTA. PS: Queste foto le ho scattate in ospedale a 2 giorni dal parto”. 

Nelle fotografie condvidise su Instagram, Clizia mostra una forma smagliante. Certo, il pancino c’è ancora ed è normale che sia così, ma per lei non è un problema. 

Contents.media
Ultima ora