×

Come apprendere la cultura giapponese

default featured image 3 1200x900 768x576

Naturalmente, uno dei modi migliori per apprendere la cultura giapponese è fare un viaggio all’estero, trascorrere alcuni mesi tra la gente del luogo e apprendere i loro costumi; comunque, dal momento che il tempo o le finanze non sempre permettono tali viaggi, ci sono vari modi che potete utilizzare per imparare la cultura giapponese senza dover andare troppo lontano da casa.

learn japanese culture 800X800 200x300

Difficoltà: facile

Istruzioni
1Visitare la biblioteca. Prendete in prestito dei testi dedicati alla cultura giapponese, alle tradizioni e alla lingua. La maggior parte delle biblioteche permette anche di prendere in prestito i DVD.

Bisogna cercare produzioni giapponesi famose o documentari sulla cultura giapponese. Se siete interessati ad imparare la lingua giapponese, potete anche chiedere al bibliotecario se ci sono video linguistici per l’apprendimento da autodidatta.

2 Iscriversi ad un corso all’università. Iscrivetevi ad uno o due corsi offerti da un’università che insegni la lingua, la cultura e la storia giapponese. Molti enti organizzano anche circoli culturali. Potete chiedere ad un docente del dipartimento di lingue notizie in merito a tali circoli.

Questo vi permette di conoscere studenti provenienti dal Giappone e vi fornisce un metodo personalizzato di imparare la cultura.

3 Comunicate con un amico di penna. Se non volete iscrivervi ad un corso universitario e preferite un metodo più personale di imparare la cultura del Giappone, prendete in considerazione l’idea di avere un amico di penna. Un amico di penna vi permetterà di scrivere a uno studente o ad un’altra persona del Giappone e potrete, così, imparare la cultura da qualcuno che la conosce bene. Ponetegli delle domande sul cibo che mangiano, sulla religione, su com’è una sua giornata tipo, sul loro sistema educativo e sulle tradizioni di famiglia.

4 Cucinare cibo etnico. Cucinate cibo tipico giapponese. Il riso gioca un grande ruolo nella dieta giapponese, soprattutto nella stagione autunnale quando il riso matura e ha un sapore leggermente dolce. Anche funghi, frutta, pesce e verdura sono alimenti base nella dieta di questa cultura. Per aggiungere un’ulteriore tocco culturale, godetevi il pasto ascoltando musica tipica giapponese e mangiate utilizzando le bacchette. Se avete amici giapponesi, chiedete loro di mostrarvi come preparare autentici piatti giapponesi e di raccontarvi aneddoti riguardo la loro vita quotidiana in Giappone.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora