×

Come catturare l’attenzione di un bambino dell’asilo

Ecco alcune istruzioni per attirare l'attenzione di un bambino in età prescolare.

Bambino asilo
capture preschoolers attention 800x800

Se si prova a parlare con i bambini piccoli come si farebbe con un adulto, si diventerà presto frustrati. I bambini in età prescolare hanno tempi di attenzione brevi e alti livelli di energia, il che rende difficile mantenere la loro attenzione a lungo. Con un po’ di creatività e capacità di conversazione, però, è possibile catturare e mantenere l’attenzione di un bambino in età prescolare per un ammontare di tempo indefinito.

Il fattore importante è la sorpresa e l’eccitazione. Se si spinge il bambino ad indovinare che cosa accadrà, resterà impegnato nella conversazione.

Attrarre l’attenzione di un bambino

1 – Creare un rumore piacevole, ma penetrante, per attirare l’attenzione del bambino. Per esempio, è possibile suonare un campanello.

2 – Inginocchiati e stabilisci un contatto visivo con lui. Ciò rende chiaro che stai parlando direttamente al bambino e rende più facile per lui ascoltarti.

Deve mantenere il contatto visivo con voi per dimostrare di avere ascoltando attentamente.

3 – Parla con forza, come se il soggetto della conversazione fosse molto eccitante. L’energia e il tono positivo farà sì che il bambino s’interessi genuinamente.

4 – Mostra gli ausili visivi, mentre si parla con lui. La mente visiva di un bambino è ancora in fase di sviluppo, in età prescolare: gli aiuti visivi lo aiutano a capire l’argomento in modo chiaro.

Per esempio, mostra delle immagini mentre racconti una storia, in modo che possa avere un quadro dello scenario.

Note:

– Alcuni bambini richiedono più lusinghe di altri per catturare la loro attenzione. Osserva da vicino questi bambini e crea un piano su misura per catturare la loro attenzione.

Contents.media
Ultima ora