> > Come comportarsi in un camerino

Come comportarsi in un camerino

etam2 free

I camerini dovrebbero essere ben organizzati e puliti, con uno staff alla mano che dà assistenza quando questa è richiesta. In molti negozi di abbigliamento, questo è ciò che accade. Comunque, ogni tanto, i camerini sono luoghi rumorosi, sporchi e stressanti e questo, spesso, è dovuto ad uno sp...

I camerini dovrebbero essere ben organizzati e puliti, con uno staff alla mano che dà assistenza quando questa è richiesta. In molti negozi di abbigliamento, questo è ciò che accade. Comunque, ogni tanto, i camerini sono luoghi rumorosi, sporchi e stressanti e questo, spesso, è dovuto ad uno sparuto gruppo di persone che li usano. Ci sono alcune regoli comuni di comportamento che dovrebbero essere seguite quando si è in un camerino.

Trattare lo staff educatamente

I membri dello staff sono lì per aiutare, ma questo non significa che essi debbano essere trattati come schiavi. Non meritano di essere trattati maleducatamente solo perché non riuscite a trovare ciò che state cercando. Essi potrebbero essere disposti ad aiutarvi a trovare un capo di abbigliamento di un’altra taglia, se quello è ciò che volete. Ma non dovete pretendere che lo facciano. Inoltre non aspettate che raccolgano i capi. Se non volete prendere degli abiti smessi, appendeteli, poi alla fine lasciate che sia un membro dello staff alla porta ad occuparsene.

Non urlare agli amici e ai familiari

Potreste aver portato con voi degli amici o dei familiari per farvi aiutare a decidere cosa voler comprare. Comunque, evitate di avere conversazioni fragorose al centro del camerino, in particolar modo su argomenti privati. Le altre persone non vogliono sentire della vostra ultima relazione o dei vostri problemi di salute. Se le altre persone stanno aspettando fuori dal camerino, non urlate se volete un consiglio, andate fuori e parlate loro di persona.

Indossare delle mutandine se provate costumi o biancheria intima

Molte persone vedranno questo come un senso comune e molti negozi avranno comunque delle etichette di avvertimento sull’abbigliamento. Tuttavia, ci sono alcune persone che, per qualche ragione, non pensano che sia necessario indossare mutandine quando provano costumi o biancheria intima. Se comprate il capo, non c’è alcun problema, ma se non lo fate, pensate davvero che qualcun altro lo vorrà mettere dopo di voi? Condividere i fluidi del corpo, sia coscientemente che non, è inutile e sgradevole.

Non lasciare abiti spiegazzati sul pavimento

Acquistare vestiti può essere un’esperienza frustrante, specialmente se dovete comprare qualcosa da indossare per una funzione e avete già visitato la maggior parte dei negozi d’abbigliamento della vostra città. Tuttavia, questo non è colpa di qualcun altro, così non prendete i vestiti per poi lasciarli spiegazzati sul pavimento o su una sedia. Metteteli sull’appendino e dateli al membro dello staff appena uscite dal camerino. I vestiti spiegazzati non sembreranno buoni agli altri potenziali acquirenti.

Non mangiare o bere

Ci sono una quantità di posti dove mangiare e bere è perfettamente accettabile. Un camerino non è uno di questi. Se versate qualcosa su un capo, poi dovrete pagarlo. Se non lo fate, lo staff del negozio vi dovrà ordinare di farlo pulire, o potrebbero anche doverlo buttar via perché non possono venderlo. Lasciate cibo e bevande nella vostra borsa, o a qualcun altro che non è in camerino con voi.

Rispettare la privacy delle altre persone

Molti camerini hanno cabine private. Usate chiudendo la porta e, se possibile, chiudetela a chiave. Probabilmente le altre persone non vogliono vedervi mezzi nudi, così come voi non vorreste vedere loro. Se vi imbattete per caso in qualcuno che non ha chiuso la porta o esce dalla propria cabina per vedere gli abiti sotto una luce differente, non significa che essi vogliano un vostro consiglio. È sempre una buona idea tenere le proprie opinioni per sé, a meno che esse non siano richieste.

La semplice cortesia è un dovere quando ci si trova in un camerino. Trattate le altre persone che vi circondano come vi piacerebbe essere trattati