×

Come curare le infezioni fungine delle unghie

default featured image 3 1200x900 768x576

Sebbene il fungo delle unghie sia comune tra gli adulti più anziani, questo problema riguarda anche i più giovani. Ci sono diversi modi per essere infettati da un fungo fastidioso (da un salone di bellezza, camminare a piedi nudi o un debole sistema immunitario).

La gravità della condizione varia. Qualcuno nota una piccola macchia nera sulle unghie, sente dolore o disagio. Fortunatamente, ci sono modi per curare la condizione.

treat fungal nail infections 800x800
Istruzioni:

1. Tagliare le unghie infette.

Prima di applicare la medicina sull’unghia infetta, utilizzare un clipper e tagliare le unghie.

2. Eliminare o disinfettare il clipper e la lima per unghie. Le infezioni delle unghie sono contagiose. Pertanto, è meglio sterilizzare o buttare via il clipper e la lima che si usano per tagliare le unghie. Se non si puliscono gli strumenti, il fungo può diffondersi ad altre dita.

3. Applicare uno smalto anti-fungine. Utilizzare uno smalto anti-fungine al primo segno di infezione.

I primi segni comprendono una piccola macchia scura, ingiallimento dell’unghia o un cambiamento di forma delle unghie.

4. Usare una crema topica. Creme senza prescrizione sono efficaci e, in generale curano l’infezione entro sei settimane. Le creme sono l’ideale per le infezioni accompagnate da dolore. Applicare la crema come indicato.

5. Chiedere una prescrizione anti-fungine di un medico. Se il fungo non risponde alle creme l, potrebbe essere necessaria una medicina di prescrizione.

Visita il tuo medico di base o dermatologo e informarti sulle opzioni di trattamento. La prescrizione di farmaci diversi in grado di trattare il fungo delle unghie. Per evitare gli effetti collaterali nocivi, informare il medico di tutte le condizioni mediche.

Contents.media
Ultima ora