Come dimagrire e rinforzare il sistema immunitario
Come dimagrire e rinforzare il sistema immunitario
Salute & Benessere

Come dimagrire e rinforzare il sistema immunitario

sistema immunitario

Per rinforzare il sistema immunitario è fondamentale coniugare una vita sana a un'alimentazione bilanciata. Ecco come fare.

Con l’inverno nel pieno delle sue forze, i malanni di stagione sono dietro l’angolo. Per affrontarli al meglio, l’ideale è avere un sistema immunitario in grado di fronteggiarli a dovere. Ma come rinforzare il sistema immunitario? Tra prodotti naturali e integratori, anche la dieta può svolgere un ruolo tutt’altro che secondario. Vediamo, allora, quale regime alimentare seguire per affrontare la stagione fredda al meglio.

Rinforzare il sistema immunitario

Il sistema immunitario è il responsabile della risposta che il nostro corpo mette in campo per proteggersi contro gli attacchi esterni degli agenti patogeni. Parte dal presupposto che vi siano mediatori chimici, strutture e processi in grado di distinguere ciò che appartiene all’organismo da ciò che ne è estraneo. È proprio venendo in contatto con questi agenti – gli antigeni – che il corpo si mobilita. Per mantenere il sistema immunitario al massimo della sue capacità, la comunità scientifica indica uno stile di vita sano come il fattore fondamentale.

Dunque, occhio all’alimentazione, all’attività fisica e al sonno regolare. Lo stress, il freddo e l’abuso di antibiotici possono abbassare le difese. È proprio in questi momenti, dunque, che occorre prestare maggiore attenzione. Oltre a un’alimentazione sana ed equilibrata, ricca di frutta, verdura, cereali integrali e legumi, anche alcuni integratori possono venire in soccorso. Eccone un paio.

Aloe Ferox

Aloe Ferox, per esempio, è un integratore alimentare in capsule, a base di ingredienti naturali. Il prodotto sfrutta le enormi proprietà dell’aloe, in grado di depurare l’organismo, velocizzare il sistema metabolico e rinforzare le difese immunitarie. L’aloe, inoltre, contribuisce ad attutire il senso di fame, aiutando chi è in sovrappeso a rimettersi in forma, passaggio fondamentale per uno stile di vita sano. Oltre all’aloe, l’integratore contiene vitamine del gruppo B, C e A, acido folico e minerali quali magnesio, ferro, potassio e calcio. Anche questi ingredienti concorrono nel garantire le proprietà benefiche di questo integratore per perdere peso. Il costo del prodotto è di 49, 00 Euro, ed è acquistabile unicamente sul sito dell’azienda produttrice.

aloe ferox

Piperina e Curcuma

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare utile per accelerare il metabolismo e depurare l’organismo. La curcuma e la piperina, combinate tra loro, favoriscono l’eliminazione delle tossine e combattono l’accumulo di grasso. Il prodotto agisce anche sull’acidità dei succhi gastrici, accelerando il processo di digestione. Piperina & Curcuma Plus, inoltre, contiene i ribolife, un gruppo di nucleotidi che potenziano gli effetti dei due ingredienti principali. Gli integratori vanno assunti secondo le dosi indicate sulla confezione, due volte al giorno, sempre dopo i pasti. Vi ricordiamo, inoltre, che il loro utilizzo è perfettamente inutile se non associato a uno stile di vita sano e a una dieta equilibrata. Per comprarlo, basta andare sul sito dell’azienda produttrice.

piperina e curcuma

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Y Not? Borsa Donna a Tracolla Y NOT J-331 Champs Elysees
51.6 €
86 € -40 %
Compra ora