> > Come distinguere gli UGG originali dalle imitazioni

Come distinguere gli UGG originali dalle imitazioni

UGG

UGG originali: belli, caldi e costosi! L’alto costo degli stivali UGG è dovuto principalmente all’alta qualità dei materiali

Stivali UGG: caldi, comodi e belli, ma a che prezzo? Costano molto, è vero, ma la qualità del prodotto è indiscutibile. Quando un prodotto di tendenza raggiunge prezzi di vendita tanto alti, ecco che iniziano a circolare le imitazioni.

Distinguere gli UGG originali dalle imitazioni

L’alto costo dei veri UGG è dovuto all’alta qualità dei materiali utilizzati e dai tempi di produzione. Le imitazioni degli stivali UGG sono in genere prodotte con materiali di qualità inferiore. Pertanto è semplice distinguere queste imitazioni dai prodotti autentici.

  • Per essere assolutamente certi di acquistare un prodotto originale, il modo migliore è effettuare l’acquisto sul sito web ufficiale del brand (www.uggaustralia.com) o da rivenditori autorizzati al dettaglio. Per conoscere l’elenco dei negozi autorizzati controllate sul sito ufficiale, nella apposita sezione. Controllate l’ etichetta anticontraffazione: dev’essere inserita al di fuori della scatola degli stivali. Il logo UGG deve apparire sulla striscia riflettente. Inoltre, il logo cambia colore alla luce del sole, diventando bianco. Se l’etichetta anticontraffazione presenta queste caratteristiche, allora i vostri stivali sono originali. Se possedete un modello di UGG precedente al 2010 non troverete questa etichetta perché è stata realizzata solo alla fine del 2010. I vostri stivali potrebbero essere comunque originali.

Gli stivali UGG originali possiedono delle caratteristiche difficilmente rintracciabili nelle imitazioni.

  • Verificate l’esistenza di una doppia fodera. Gli stivali UGG originali sono fatti di pelle di pecora double-face, trattata sia sul lato interno sia su quello esterno, per renderli morbidi entrambi. Molte imitazioni utilizzano pelle di pecora soltanto da un lato, dalla parte del pelo; il lato esterno resta ruvido ed è solitamente nascosto incollandovi sopra un materiale di qualità inferiore, come la pelle di maiale. Se i vostri stivali hanno una doppia fodera, ma trattata solo d un lato, sono delle imitazioni.
  • Il pelo: quello degli UGG originali è spesso, ma resistente e molto, molto soffice.
  • Controllatene la qualità. Quelle esterne dovrebbero essere uniformi e lisce. Se le cuciture cedono o non sono dritte, gli stivali sono delle imitazioni.
  • Il tacco e la suola: gli stivali originali hanno tacchi perfettamente dritti. Se il tacco è piegato da una parte, gli stivali non sono autentici. Gli originali dovrebbero avere anche suole molto flessibili e non rigide.
  • L’odore. Se sentite odore di prodotti chimici o di colla, sono delle imitazioni. Gli originali non hanno nessun odore.

Ricordiamo che su Amazon sono disponibili gli Ugg originali fatti in pelle. Di seguito vi mostriamo i migliori prodotti :