×

Come fare le crepes in modo facile e veloce

default featured image 3 1200x900 768x576

crepes 792682 300x200

Con questa ricetta passo-per-passo, potrete fare delle crepes in modo facile e veloce.

Potrete cucinarne abbastanza per una famiglia di 6 persone per la colazione o altro e tenerle in frigorifero o nel congelatore per prenderle quando volete.

DSC 2544 300x200

Difficoltà: Facile

Di cosa avete bisogno: 1 tazza di farina, 2 tazze di latte, 3 uova, un pizzico di sale, olio vegetale, padella (meglio se non profonda)

Istruzioni

1.

Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolate con una forchetta (ancora meglio con il mixer) fino a quando non ci saranno più grumi. Lasciate riposare in frigo circa 20-30 minuti.

2. Cominciate a scaldare la padella. Versate un filo d’olio e roteatela in modo che tutto il fondo sarà rivestito. Versate l’impasto quanto basta per ricoprire il fondo della padella, roteate nuovamente la padella per espandere la pastella.

3. Controllate la parte inferiore della crepe, se è più scura, capovolgetela con una spatola e fate scurire l’altro lato. Quando sarà pronta, toglietela dalla padella e mettetela in un piatto e ripetete il processo più volte. Potrebbe essere necessario riversare l’olio ogni 4 o 5 crepes.

4. È possibile mettere le crepes cotte su un piatto e tenerle in forno per non farle raffreddare. Potreste non dover seguire questo punto se il gruppo le mangia non appena sono pronte.

5. Proteste servirle come dessert. Servitele con un caldo filo di sciroppo d’acero o cospargendole di marmellata, infine arrotolatele. Oppure potete riempire la crepe con frutta fresca o gelato e piegarla a semicerchio e poi di nuovo per formare una fetta di torta. Spolverate con zucchero a velo.

safe Cherry Crepe 300x300

Consigli & Avvisi

  • Divertitevi a sperimentare nuovi condimenti, sia per le crepes dolci che per quelle salate.
  • È possibile effettuare questa divertente attività con amici e familiari utilizzando più di una padella e trasformando tutto il procedimento in gioco.
  • Nelle crepes salate potete trovare carne e formaggio o vegatali o qualsiasi altro preparato.
Contents.media
Ultima ora