Come fare un pacchetto regalo a forma di cravatta per Natale
Come fare pacchetto regalo a forma di cravatta per Natale
Style

Come fare pacchetto regalo a forma di cravatta per Natale

pacchetto regalo

Puoi rendere ancora più speciale un regalo per il fidanzato o il papà con un pacchetto regalo a forma di cravatta: è di grande effetto e facile da realizzare.

La cosa più bella del Natale è senza dubbio ammirare i regali impilati sotto l’albero, con le carte colorate e i fiocchi scintillanti. Perché non rendere ancora più speciale questo momento creando un pacchetto regalo personalizzato per le persone che ami di più? Un pacco a forma di cravatta è un’idea originale e facile da realizzare, che renderà senza dubbio indimenticabile il tuo regalo di quest’anno! Vediamo insieme come realizzarlo con pochi passaggi e materiali di facile reperibilità.

Come realizzare il pacchetto regalo

Questo originalissimo pacchetto regalo a forma di cravatta è un’idea intelligente e fuori dal comune per tutti i tipi di regalo in formato “lui”: papà, marito, cugino, cognato… può anche essere un’idea spiritosa per il proprio fratellino, facendolo sentire un piccolo ometto! Chiunque sia il destinatario del dono, senza dubbio il tuo pacchetto regalo si distinguerà in mezzo a tutti gli altri. Per riprodurre questo particolare tipo di packaging ti basterà creare una sagoma di carta colorata, da aggiungere come tocco finale con un po’ di colla.

Il materiale

Per realizzare questo piccolo progetto di fai da te ti occorrerà prima di tutto una busta monocolore o a quadri (in modo da simulare una camicia maschile), che chiuderai all’estremità superiore con un po’ di nastro adesivo o con la spillatrice.

Per la cravatta vera e propria, invece, avrai bisogno di cartoncino colorato, forbici, penna e righello. Infine un goccio di colla… e il gioco è fatto! Ti basterà scegliere dei colori che creino un bel contrasto e magari che imitino degli abiti che il destinatario del pacchetto regalo indossa spesso.

Il procedimento

Per prima cosa metti il regalo nella busta e chiudila con il nastro adesivo o con la spillatrice. A questo punto passa alla cravatta: disegna la sagoma sul cartoncino aiutandoti con il righello. Ti consigliamo di disegnare sul retro, in modo che eventuali errori non si vedano una volta incollata la sagoma sul pacchetto. Non occorre essere dei maghi del disegno… delle linee dritte e stilizzate andranno benissimo e il risultato sarà davvero simpatico! Infine non ti resta che applicare la cravatta sul pacchetto e il tuo regalo è pronto per essere consegnato.

Varianti e dettagli per il pacchetto regalo

Se vuoi realizzare questo tipo di pacchetto regalo per più persone, è una buona idea personalizzare ogni dono con dei dettagli diversi.

Puoi alternare cravatta e farfallino, aggiungere dei bottoni di carta sulla camicia o addirittura disegnare il taschino con le iniziali del destinatario “ricamate”… con il pennarello! Insomma, non c’è davvero limite a quello che la tua fantasia può proporti: il Natale quest’anno sarà senza dubbio speciale con questi splendidi e insoliti pacchetti.

I regali da uomo più gettonati per Natale

Il pacchetto è pronto, ma cosa mettere all’interno? Ecco qualche idea per un regalo ideale per gli uomini di famiglia! Prima di tutto un grande classico, l’orologio: adattabile a ogni tipo di uomo, dal più elegante al più sportivo, si tratta di un regalo ideale in ogni occasione. Del resto gli orologi non sono mai troppi per un uomo! inoltre l’orologio si abbinerà benissimo al tuo fantastico pacchetto regalo a forma di cravatta.

Perché non ispirarti proprio al pacchetto e regalare una cravatta colorata? Il tuo regalo sarà ancora più spiritoso e di effetto! L’ideale sarebbe trovare un cartoncino che imiti il più possibile la fantasia della cravatta che hai acquistato.

Inoltre si tratta di un regalo non troppo costoso e al tempo stesso di sicura utilità, soprattutto per un papà elegante che ama vestirsi bene per andare in ufficio.

Un regalo tecnologico è sempre una buona idea per gli uomini di famiglia. A seconda della personalità del destinatario del regalo puoi scegliere qualcosa di “serio” o di scherzoso; in quest’ultimo caso il contrasto con la cravatta del pacchetto sarà ancora più simpatico. Via libera quindi a smartphone, videogiochi, accessori per il computer, macchine fotografiche, droni e tutto ciò che la tua fantasia ti suggerisce! Gli uomini apprezzano sempre un regalo che ha a che fare con il mondo della tecnologia, quindi puoi andare sul sicuro.

Regali da vivere o legati a ricordi

Un’altra idea interessante è regalare un oggetto legato al mondo del buon vino e dei liquori. Per esempio potresti scegliere un manuale da sommelier, un liquore particolare (magari abbinato a del cioccolato di alta qualità) o addirittura l’ingresso a una degustazione di vini in una location esclusiva.

Spesso i regali migliori sono proprio le esperienze da vivere insieme per creare dei bellissimi ricordi! Se il destinatario è un appassionato di vini apprezzerà sicuramente regali di questo tipo.

Infine, un ultimo consiglio: per andare sul sicuro puoi puntare su un oggetto che parli di voi e del vostro affetto. Dalla classica cornice (meglio ancora se digitale) da mettere sulla scrivania fino ai portachiavi personalizzati con una vostra foto, hai solo l’imbarazzo della scelta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche