×

Come fare una perfetta tazza di tè con il miele

Preparare una perfetta tazza di tè dolcificato con miele non è solo porre una bustina di tè nell’acqua calda. Preparare l’occorrente per fare una perfetta tazza di tè è un rituale rilassante, che vi permetterà di realizzare una gustosa tazza di tè dolcificata con il miele. Il tè in bustine va bene, ma quello in foglie darà un sapore più pieno e profondo.

Istruzioni

1 Fate bollire l’acqua in un bollitore. Per avere un’ottima tazza di tè usate acqua filtrata, se usate del tè verde o del tè bianco, non fate bollire l’acqua.

2 Scaldate la teiera con l’acqua calda per prepararla all’acqua bollente, in questo modo l’acqua bollente non romperà la teiera.

3 Usate le foglie sfuse invece delle bustine. Più fine è il tè, migliore sarà il sapore. La proprorzione di solito è un cucchiaino di foglie di tè ogni 180 ml di acqua. Misurate le foglie e ponetele nella teiera. Se non avete un filtro, potete usare un infusore.

4 Versate l’acqua bollente dal bollitore alla teiera.

5 Lasciate in infusione il tè a seconda del vostro gusto personale e del tipo di tè che usate.

Il tè nero dovrebbe essere lasciato in infusione da 3 a 5 minuti, il tè verde da 2 a 4 minuti e il tè oolong da 5 a 7 minuti. Se si lascia troppo in infusione si ha un tè amaro.


Contatti:

Leggi anche