×

Come insegnare lo spagnolo ai bambini dell’asilo

Condividi su Facebook

Oggi molti studenti stanno iniziando ad imparare lo spagnolo dalla scuola materna.

Lo spagnolo è una lingua divertente da imparare, ma è anche molto importante perchè la popolazione latina continua a crescere su base giornaliera. Tuttavia, l’insegnamento dello spagnolo nella scuola materna è un po’ diversa rispetto all’insegnamento che si farebbe nelle scuole di grado superiore, perché negli asili si impara la base della lingua madre. Ecco alcuni suggerimenti su cosa fare e cosa no.

Istruzioni

  1. Insegnate lo spagnolo attraverso l’utilizzo di canzoni.

    I bambini dell’asilo ricordano molto bene le canzoni. Insegnate loro canzoni popolari che già conoscono e sostituite alcune o tutte le parole in spagnolo. Sarete sorpresi di come ben si ricorderanno le nuove parole in spagnolo nelle canzoni che già conoscono bene.

  2. Usate pupazzi e peluche per aiutare i bambini ad imparare le parole che già conoscono nella loro lingua. Se loro stanno imparando i colori in italiano, utilizzate un burattino x insegnare loro i colori in spagnolo.

    Spiegate loro che i ragazzi e le ragazze in Messico e in Spagna usano gli stessi colori, ma li dicono diversamente. Avranno così l’amore per imparare a dire cose che già sanno in modo diverso.

  3. Mostrate video come “Dora l’esploratrice”. Impareranno le parole spagnole che lei dice e canta nei suoi video. Anche “Sesame Street”, periodicamente può aiutarvi in questo lavoro. Tuttavia, non utilizzate un video tutto in spagnolo.

    Farà solo confondere gli studenti.

  4. Fate fare attività pratiche. Date loro fogli da colorare o fategli fare attività che enfatizzano le parole spagnole. I giovani studenti impareranno di più facendo attività pratiche.
  5. Leggete le storie e sostituite le parole popolari in spagnolo nel corso della storia. Per esempio, leggete “Riccioli d’oro e i tre Orsi” e sostituite “orsi” con “osos”.
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.