> > Come migliorare le prestazioni di streaming sul portatile

Come migliorare le prestazioni di streaming sul portatile

default featured image 3 1200x900

    Lo streaming dei video è molto popolare su Internet. Anche con connessioni ad alta velocità si possono avere problemi se si vuole far partire un video. Se lo streaming si blocca si può agire per migliorare le prestazioni. Segui la procedura descritta di seguito prima di aggiornare i compo...

article page main ehow uk images a06 gb gi improve streaming performance laptop 800x800 150x150

Lo streaming dei video è molto popolare su Internet. Anche con connessioni ad alta velocità si possono avere problemi se si vuole far partire un video. Se lo streaming si blocca si può agire per migliorare le prestazioni. Segui la procedura descritta di seguito prima di aggiornare i componenti hardware o prima di passare ad una connessione veloce.

ISTRUZIONI

  1. Collega il router. Molti computer si collegano in modalità senza fili. Ciò vuol dire che il segnale Internet passa attraverso l’aria e viene ricevuto poi dal computer. Senza fili il collegamento è più lento rispetto al caso in cui si utilizza un cavo Ethernet. Fortunamente molti router ed anche i laptop hanno delle porte Ethernet. Quindi si deve usare un cavo aggiuntivo di tipo Ethernet con cui collegare il vostro portatile al router per aumenter la velocità di streaming dei video.
  2. Scegliere l’opzione di risoluzione video più bassa.Una maggiore risoluzione comporta una banda maggiore. Se il video è disturbato controlla se il sito di streaming offre una risoluzione maggiore. Scegli un livello più basso rispetto a quello in uso.
  3. Chiudere tutti i programmi e le schede che non si utilizzano.Ogni programma aperto sciupa memoria e la loro chiusura libera memoria che può essere utilizzata da un altro programma. Se avete più schede aperte sul web chiudete quelle che non vi servono. Cercate nella barra di sistema come disabilitare ciò che potrebbe utilizzare la memoria.
  4. Optare per una connessione Internet non condivisa. Se più persone utilizzano la stessa connessione Internet, prova in streaming quando non sono online. La connessione a Internet è come un tubo pieno d’acqua. Se più persone stanno bevendo da quella sorgente in una volta, ognuno riceve una quota minore del flusso d’acqua totale rispetto ad una persona che lo utilizza.
  5. Scaricare un programma che accelera i video. Speedbit Video Accelerator è un programma che accelera la velocità di streaming dei video. Scaricalo e segui le istruzioni nel file di Guida all’installazione.

TRUCCHI E SUGGERIMENTI

Ci sono tre aggiornamenti che potrebbero migliorare lo streaming dei video: avere una connessione a Internet più veloce, prendere un nuovo router, soprattutto se è vecchio o aggiugere memoria al portatile