> > Come preparare il pollo per il vostro bimbo

Come preparare il pollo per il vostro bimbo

default featured image 3 1200x900

Se il vostro bambino ha raggiunto i sei mesi di età, vuol dire che è pronto per la transizione dal latte materno o in polvere ai cibi solidi. E' possibile inziare con cereali per neonati, frutta e verdura. Tra gli 8 e i 10 mesi, sarà il momento di introdurre le proteine, come quelle contenute nel...

Se il vostro bambino ha raggiunto i sei mesi di età, vuol dire che è pronto per la transizione dal latte materno o in polvere ai cibi solidi. E’ possibile inziare con cereali per neonati, frutta e verdura. Tra gli 8 e i 10 mesi, sarà il momento di introdurre le proteine, come quelle contenute nella carne di pollo.

omogeneizzati

Difficoltà: abbastanza semplice

Cosa mi serve?

100-170 grammi di petto di pollo disossato e privato del grasso e della pelle
termometro per carni
acqua distillata
mixer o tritatutto

Istruzioni

  1. Come tritare il pollo

    • 1
      Cucinare il petto di pollo a 160° per circa 20 minuti. Coprire e lasciare raffreddare.
    • 2

      Una volta raffreddato, tagliare il pollo in piccolissimi cubetti.

    • 3

      Con l’aiuto di un mixer o tritatutto, tritare i cubetti di pollo per un minuto fino ad ottenere una consistenza friabile.

    • 4

      Aggiungere al composto ottenuto dell’acqua distillata fino ad ottenere una crema. Versare poco a poco l’acqua fino ad ottenre la consistenza desiderata.

    • 5

      Imboccate lentamente il vostro bambino e procedere con piccole dosi. Gli avavnzi possono essere conservati in frigo per 2-3 giorni o congelati per 2-3 settimane.