Come raccogliere e usare la melissa citronella - Notizie.it
Come raccogliere e usare la melissa citronella
Guide

Come raccogliere e usare la melissa citronella

La melissa citronella è un’erba che appartiene ala famiglia della menta. Essa ha un caratteristico sapore di limone e può essere usata nelle ricette come sostituto della scorza del limone. La melissa citronella ha anche un caratteristico aroma di limone che la rende un’aggiunta gustosa ad altre erbe aromatiche.

Istruzioni

1 Quando raccogliere la melissa citronella

Potete raccogliere la melissa citronella quando volete. Se ne raccogliete molta, lasciate 15 cm al di sopra del terreno. La melissa citronella può essere raccolta varie volte nel corso della stagione. Le foglie fresche possono essere usate nelle salse, nelle insalate, nei piatti di verdura e come guarnizione.

2 Far essiccare la melissa citronella

Le foglie di melissa citronella tendono a scurire e a perdere la loro profumazione una volta essiccate. Stendete le foglie di melissa citronella su di una superficie piatta o appendetela capovolta. Assicuratevi che si trovi in un’area ben ventilata lontano dalla luce del sole.

La melissa citronella esiccata è un’ottima aggiunta alle tisane oppure può essere aggiunta al potpourri. Le foglie possono essere aggiunte al bagno caldo per aggiungere un aroma rilassante.

3 Congelare la melissa citronella

Le foglie fresche di melissa citronella possono essere congelate in cubetti di ghiaccio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*