> > Come scegliere le calze

Come scegliere le calze

default featured image 3 1200x900

Il mondo è pieno di calze, ma non tutte sono tue amiche. Qualche piccola strategia ti libererà dal timore di mostrare le gambe. Istruzioni Occorrente: calzetteria. 1 Considera il colore (vedi "come scegliere il colore delle calze"). Se hai dubbi, scegli nudo o nero. 2 Valuta la consistenza e...

images16

Il mondo è pieno di calze, ma non tutte sono tue amiche. Qualche piccola strategia ti libererà dal timore di mostrare le gambe.

Istruzioni

Occorrente: calzetteria.

1 Considera il colore (vedi “come scegliere il colore delle calze”). Se hai dubbi, scegli nudo o nero.

2 Valuta la consistenza e la opacità.

3 Decidi se vuoi un collant o delle calze. Indossa i collant con vestiti e gonne corte, e con qualsiasi indumento attillato. Le calze, specialmente le autoreggenti, possono essere divertenti, sexi e più comode dei collant.

4 Metti a confronto prezzo e resistenza. Delle buone calze possono essere costose, ma a volte valgono la spesa.

5 Valuta tra decorazioni e semplicità. Di solito la calza giusta non si nota. A volte, una calza può essere una scintilla su un look – una fantasia o una cucitura dietro per esempio – Sii cauta perchè è facile strafare.

Suggerimenti

– Lava a mano le calze, oppure mettile nel sacchetto per la lingerie se le lavi in lavatrice.

– Metti della crema sulle mani prima di maneggiare le calze, evitando così di tirare i fili.

– Se indossi delle calze contenitive, assicurati che la parte scura non si veda, nemmeno quando sei seduta.

– Se metti dei sandali, usa delle calze apposite. Se il tempo lo permette, evita del tutto le calze.

– Le calze trasparenti di solito sono più sexi ed eleganti. Sono da preferire per la sera, con i tacchi alti e gli abbigliamenti estivi, inoltre assottigliano le gambe. Le calze opache sono più pesanti e più calde, quindi usale in inverno. Sono anche più resistenti.

– Le calze Wolford sono famose per qualità e durabilità. Possono durare anche degli anni, quindi valgono la spesa. Tutte le calze trasparenti, tuttavia, si sfileranno e rovineranno con l’uso. Paghi le calze trasparenti per la loro bellezza, non per la loro resistenza.

Gli stivali di solito rovinano le calze, anche quelle di buona qualità. Evita di indossare le tue belle calze appena comprate con gli stivali.