×

Come scrivere una poesia figurativa

default featured image 3 1200x900 768x576

Shakespeare ha usato linguaggio figurativo quando disse: “Tutto il mondo è un palcoscenico”.
La poesia è disponibile in diversi stili e forme. Se volete diventare un grande poeta, la pratica è la chiave. Per avere le idee, leggere alcuni famosi poeti in stili diversi e di ascoltare attentamente i testi di alcuni dei vostri musicisti preferiti.

Questo vi aiuterà a scegliere il tipo di poesia che si desidera scrivere. L’aggiunta di linguaggio figurativo alla tua poesia aumenterà la sua profondità e bellezza aggiungere alla vostra lingua. Linguaggio figurativo fa affermazioni senza usare il significato letterale delle parole.

Difficoltà: Moderata
Istruzioni

1
Scegli un argomento. È possibile scrivere una poesia su una persona, un evento o un oggetto, oppure si può scegliere un bene intangibile, come un sentimento o stato d’animo.

2
Brainstorm l’argomento scelto. Fate una lista di parole e frasi legate al tema. Se vuoi scrivere una poesia che fa rima, espandere l’elenco con l’aggiunta di parole in rima correlati.

3
Aggiungi similitudini e metafore alla vostra lista di brainstorming. Paragoni fare un paragone tra due cose che sono fondamentalmente dissimili, usando le parole “come”, “nome” o “di”. Metafore fare il confronto come una dichiarazione senza l’uso di confrontare le parole.

4
Sostituire le parole con simboli nella tua lista di brainstorming. Simboli prendere un oggetto e sostituirlo con qualcos’altro. Ad esempio, è possibile utilizzare una rosa come simbolo di amore.

5
Incorporare iperboli e understatement. Iperboli sono esagerazioni che non vengono prese alla lettera. Essi sottolineano la verità utilizzando estremi. Understatement sono l’opposto di iperboli. Di rendere dichiarazioni utilizzando sottovalutazione per evidenziare l’ironia.

6
Aggiungi personificazione alla vostra lista. Personificazione prende oggetti inumani o idee e dà loro tratti umani o azioni. Per esempio, la frase “l’albero pianse” personifica un albero.

7
Integrare allegorie o parabole. Allegorie parlare di un argomento al posto di un altro. Parabole utilizzare un intero poema per offrire una lezione morale.

8
Stringa insieme le parole e le frasi della vostra lista di brainstorming. La tua poesia non deve rima o seguire una forma specifica. Poesie hanno un ritmo interno utilizzando le sillabe delle parole. Sillabe sottolineato vengono letti con accentuazione, sillabe atone e vengono lette con meno enfasi.

9
Leggere la tua poesia ad alta voce per vedere se scorre. Regolare la poesia finché non si è soddisfatti.

Per saperne di più: Come scrivere una poesia figurativa | eHow.com http://www.ehow.com/how_8472667_write-figurative-poem.html # ixzz1ZGiTBcHp

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora