> > Come si cura la fistola canina

Come si cura la fistola canina

default featured image 3 1200x900

Le fistole, note anche come fistole perianali, iniziano come piccole lesioni nella pelle vicino alla zona rettale. Le piaghe possono espandersi per coprire l'intero perimetro della zona anale. Tutti i cani sono soggetti a queste piaghe, ma i pastori tedeschi costituiscono l'80 per cento di tutti i c...

Le fistole, note anche come fistole perianali, iniziano come piccole lesioni nella pelle vicino alla zona rettale. Le piaghe possono espandersi per coprire l’intero perimetro della zona anale. Tutti i cani sono soggetti a queste piaghe, ma i pastori tedeschi costituiscono l’80 per cento di tutti i casi, secondo l’American College of Veterinary Surgeons. Curare il vostro animale domestico da queste piaghe può essere realizzato in diversi modi. Il veterinario sarà in grado di suggerire il modo migliore.

Bogar 150x111
Istruzioni:

1. Portate il vostro cane dal veterinario. Questa condizione non può generalmente essere trattata con rimedi casalinghi. Un veterinario sarà più adatto per trovare una soluzione per voi.

2. Seguire le istruzioni del veterinario. Questo potrebbe includere di dare al vostro cane più di una proteina-centrica o un ciclo di antibiotici.

3. Prepararsi alla possibilità di un intervento chirurgico. Il veterinario può raccomandare un intervento chirurgico se le ferite non sono molto grandi. Egli può anche raccomandare un intervento chirurgico se le sacche anali sono state colpite o se le fistole non sono guarite dopo altre opzioni terapeutiche. L’intervento chirurgico elimina i tessuti morti e accelera il processo di guarigione.

Note:

Si può aiutare il cane prima del trattamento medico togliendo i peli intorno alla lesione e la pulizia con lo iodio.

Dopo un intervento chirurgico, il cane ha ferite aperte che saranno necessarie da curare nelle settimane dopo l’intervento chirurgico. Questo si ottiene con delicatezza pulendo la ferita ogni giorno fino a che non guarisce.