> > Come togliere le macchie di ruggine dal cotone

Come togliere le macchie di ruggine dal cotone

default featured image 3 1200x900

Le macchie di ruggine sui capi di abbigliamento in cotone si verificano quando i pezzi sono esposti ad acqua con eccessivi livelli di ferro. Il ferro lascia dietro di sé una macchia arancione che può essere molto evidente, soprattutto su un cotone bianco. La rimozione di macchie di ruggine dal cot...

Le macchie di ruggine sui capi di abbigliamento in cotone si verificano quando i pezzi sono esposti ad acqua con eccessivi livelli di ferro. Il ferro lascia dietro di sé una macchia arancione che può essere molto evidente, soprattutto su un cotone bianco. La rimozione di macchie di ruggine dal cotone può essere realizzata a casa senza prodotti costosi o un pulitore professionale.

article new ehow images a07 3r 0q rust out cotton 800x800 185x115
Istruzioni

1 Versate l’aceto bianco sulla zona macchiata del capo di cotone. Gli acidi nell’aceto rimuovere delicatamente la macchia.

2 Cospargere un cucchiaio di sale da cucina sulla macchia. Il sale agisce come abrasivo per lavorare sulla macchia.

3 Versare un quarto di tazza di succo di limone sulla zona interessata. Il succo di limone agisce come agente sbiancante delicato per aiutare a rimuovere la macchia.

4 Strofinare il succo di limone, sale e aceto bianco sulla macchia con un panno asciutto. Utilizzare un movimento circolare.

5 Mettere l’indumento in luce diretta del sole per due o tre ore. Ciò consentirà agli ingredienti di rimuovere la macchia mentre la luce solare sbianca la macchia.

6 Inserire l’indumento in lavatrice e aggiungere una tazza di detersivo.

7 Controllare una volta che il ciclo di lavatrice finisce. Se la macchia persiste, posizionare il pezzo di cotone nella lavatrice con una tazza di detersivo e fare un altro lavaggio.