Come trattare un patio di legno | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Come trattare un patio di legno
Guide

Come trattare un patio di legno

Il patio in legno fornisce un posto dove sedersi e godere del proprio giardino, dandovi un posto dove mettere mobili e altre decorazioni da esterno. Mentre il patio in legno sembra bello, bisogna fare lavori di manutenzione regolari o il legno comincerà a rovinarsi e scheggiarsi. Trattare le tavole di legno che formano il patio è parte del possedere un patio. Se trattate regolarmente il legno del patio, il patio dovrebbe mantenere la sua bellezza e durare per molti anni.
Cose di cui avete bisogno
° Attrezzo per potatura
° Martello e chiodi
° Levigatrice
° Scopa
° Spruzzatore
° Soluzione per sverniciare il legno
° Tubo per annaffiare
° Soluzione ravvivante per il legno
° Nastro per pittori
° Mordente
° Secchio di grandi dimensioni
° Bastone per mescolare
° Vassoio per il rullo
° Rullo per verniciare
° Pennello
Istruzioni
1 Potare qualsiasi albero, arbusto o cespuglio che cresca vicino alla superficie del patio. Inchiodare le tavole e riparare o sostituire i pannelli danneggiati.
2 Sabbiare l’intera superficie del patio utilizzando una smerigliatrice per rimuovere tutti i punti più grezzi, includendo i lati del patio.

Spazzare la segatura e tutti i detriti dal patio usando una scopa.
3 Applicare la soluzione per sverniciare il legno usando una pompa a spruzzo, assicurandosi di coprire tutto il patio in modo uniforme. Dopo che la soluzione per sverniciare è stata 15 minuti, bagnare il patio con il tubo per annaffiare. Applicare la soluzione ravvivante per il legno
con la pompa, poi bagnare il patio dopo altri 15 minuti.
4 Lasciare asciugare il patio per 48 ore e coprite ogni parte della casa che tocchi il patio, usando il nastro da pittore. Mettere il mordente in un grande secchio e mescolarlo con un bastone.
5 Versare il mordente in un vassoio e usare il rullo per applicare 2 o 3 strati di mordente sul patio. Lasciare che il patio asciughi completamente per 24 ore.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche