> > Come utilizzare le forbicine per le unghie incarnite

Come utilizzare le forbicine per le unghie incarnite

default featured image 3 1200x900

Le unghie incarnite si hanno quando l'unghia cresce nella pelle a lato dell'alluce. La causa principale di questo problema è il taglio dell'unghia troppo corto, ma anche indossare scarpe strette e stare molto in piedi può causare questo problema. Il taglio nella pelle resta aperto fino a quando l...

Le unghie incarnite si hanno quando l’unghia cresce nella pelle a lato dell’alluce. La causa principale di questo problema è il taglio dell’unghia troppo corto, ma anche indossare scarpe strette e stare molto in piedi può causare questo problema. Il taglio nella pelle resta aperto fino a quando l’unghia non viene rimossa da esso. Poiché il taglio resta aperto, è incline alle infezioni, ecco perché un’unghia incarnita deve essere curata immediatamente. Vi sono forbicine apposite per le unghie incarnite.

article page main ehow images a04 g2 tb heal ingrown toenail 800x8001

Istruzioni

1 Ponete dell’acqua calda in un contenitore abbastanza largo da immergervi i piedi. Avete bisogno di abbastanza acqua da poter bagnare l’alluce con l’unghia incarnita.

2 Lasciate il vostro alluce immerso per 20 minuti. Questo dilaterà la pelle e ammorbidirà l’unghia dell’alluce, rendendo più facile rimuoverla.

3 Immergete le forbicine in alcol così da uccidere germi e batteri.

4 Aprite le forbicine e inserite delicatamente la punta sotto il lato dell’unghia incarnita. La parte concava della lama delle forbicine dovrebbe essere rivolta verso l’alluce.

5 Spingete le forbicine il più possibile verso la base dell’unghia e sollevate delicatamente fino a far uscire l’unghia icarnita dalla pelle rendendola visibile.

6 Tagliate al parte di unghia incarnita. Dovrebbe essere più morbida del resto dell’unghia.