> > Cosa fare a Capodanno a Toledo

Cosa fare a Capodanno a Toledo

toledo

Toledo Città della Spagna centrale (82.291 ab. nel 2009), nella Nuova Castiglia, capoluogo dell’omonima provincia e della comunità autonoma di Castilla-La Mancha; situata a 512 m s.l.m. su un’altura granitica lambita su tre lati dal corso incassato del Tago. I monumenti della città sono molt...

Toledo Città della Spagna centrale (82.291 ab. nel 2009), nella Nuova Castiglia, capoluogo dell’omonima provincia e della comunità autonoma di Castilla-La Mancha; situata a 512 m s.l.m. su un’altura granitica lambita su tre lati dal corso incassato del Tago. I monumenti della città sono molti e tra di essi merita una menzione la bellezza della fortezza di Alcazar, sede dell’accademia militare, che durante la guerra di Spagna fu teatro di sanguinosi scontri, quando gli allievi ufficiali dell’esercito si schierarono con gli insorti franchisti resistendo all’assedio dell’esercito regolare.
Gli altri monumenti importanti sono la piazza Zocodover che era un antico mercato nel periodo Arabo e la cattedrale in stile Gotico. Partendo dalla Piazza Zocodover si percorre la pittoresca e medievale Calle del Commercio che si apre improvvisamente nella piazza dove si trovano il Municipio e l’imponente Cattedrale.