×

Costumi stile aerobica anni ’80

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow uk images a07 ke t1 80s workout costumes 800x800 150x150

Se devi partecipare a una festa con il tema anni ’80, una delle opzioni più semplici da realizzare è un bel costume da proselite dell’aerobica di quel periodo.

Questa mania raggiunse il suo apice durante la penultima decade del 20° secolo, lasciandoci in eredità videocassette delle principali celebrità che la diffusero, come Jane Fonda, come pure l’abbigliamento sportivo, oggi emblematico degli ’80. Anche se non hai nessun reperto in soffitta, puoi imitare lo stile scegliendo gli abiti e gli accessori giusti.

Costume principale

Ogni corredo sportivo che sia di colore brillante, specialmente se lucido, può essere il nucleo di un costume da uomo, Pantaloncini e magliette senza maniche lo faranno apparire come se fosse appena uscito da una videocassetta di aerobica.

Le donne devono indossare pantacollant, sempre di colori brillanti, e una felpa, con le maniche arrotolate fin sopra il gomito. Anche una leotard andrà bene, con una cintura stretta intorno alla vita.

Scarpe e accessori

Le scarpe da ginnastica devono essere bianche. Gli uomini che indossano pantaloncini devono avere dei lunghi calzettoni, alti fino al ginocchio o scesi in maniera finto trasandato. Le donne non devono dimenticare gli scaldamuscoli, che probabilmente saranno la parte più importante del loro costume.

Entrambi i sessi devono indossare fasce per la testa, o bracciali, di spugna. Non c’è da preoccuparsi per il colore degli accessori; la moda degli ’80 permetteva colori multipli nell’abbigliamento sportivo.

Toelettatura

Le pettinature avranno un ruolo importante per il successo del costume. Capelli gonfi o code laterali ti daranno l’aspetto di una vera entusiasta dell’aerobica. Gli uomini dai capelli lunghi potranno lasciarli sciolti, mentre quelli che li hanno corti potranno tentare, con schiuma o lacca, di ricreare lo stile popolare di quella decade. Inoltre, gli uomini potrebbero farsi crescere dei baffi per somigliare all’attore Tom Selleck, o al musicista John Oates.

Extra

I manubri possono essere un accessorio extra, ma se vuoi estremizzre il tuo look anni ’80 devi indossare un braccialetto metallico a scatto, o occhiali da sole, perchè gli istruttori di aerobica li indossavano nei video. Un lettore di cassette con gli auricolari originali sarà un tocco in più al tuo costume, specialmente se avrà la tecnologia dell’epoca.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora