Courtney Love oggi
Courtney Love oggi
Gossip e TV

Courtney Love oggi

Courtney Love
Courtney Love

Cantante, attrice, moglie di Kurt Cobain Courtney Love è una donna che nel tempo ha saputo reinventarsi per continuare a vivere la vita con passione.

Courtney Love è una cantante e attrice statunitense famosa per essere stata la frontman del gruppo rock Hole e moglie del cantante dei Nirvana Kurt Cobain. La donna ha sempre vissuto la vita con passione e ha saputo reinventarsi per non cadere nell’abitudine e nella banalità.

Courtney Love oggi

Negli anni Courtney Love ha intrapreso diversi progetti musicali da solista ma ha anche continuato a recitare. Nel 2017 ha preso parte al film televisivo Menendez: Blood Brothers. Nel 2018 partecipa al programma televisivo America’s Next Drag Queen, che è una competizione tra drag queen.

La sua carriera

Nasce a San Francisco e trascorre un’infanzia molto turbolenta tra riformatori e case di correzione. All’età di 15 anni fonda il suo primo gruppo, le Sugar Babylon. Nel 1985 fonda il gruppo Sugar Babydoll con Kat Bjelland e Jennifer Finch ma il tutto ha vita breve dato che le tre si separano poco dopo per dare vita a tre gruppi distinti e quello di Courtney Love è Hole.

Gli Hole debuttano nel 1990 con il primo singolo Retard Girl e contemporaneamente il loro primo album Pretty on the Inside. Nel 1994 esce il secondo album del gruppo intitolato Live Through This: l’album si rivela un successo sia per quanto riguarda la critica che per il lato commerciale e ancora oggi viene considerato un cult del rock moderno.

Il terzo album degli Hole esce nel 1998 con il titolo Celebrity Skin e per la promozione il gruppo accetta di essere la band di supporto al Mechanical Animals Tour di Marilyn Manson, ma la collaborazione non dura a lungo a causa dei continui litigi tra Courtney Love e Marilyn Manson. I maggiori successi del terzo album sono i brani Celebrity Skin e Malibu e l’immagine della cantante appare esteticamente più pulita dopo gli eccessi degli anni precedenti. Nel 2000 esce l’ultimo album degli Hole Be a Man ma il gruppo si scioglie nel 2002.

Nel 2010 ritorna sulla scena musicale con l’album Nobody’s Daughter che viene anticipato dal singolo Skinny Little Bitch. Nel 2014 intraprende il suo percorso da solista con un doppio singolo You Know My name/Wedding Day e l’anno successivo il brano Miss Narcissist.

Carriera da attrice

La donna è anche un’attrice e tra le pellicole in cui ha recitato ci sono film come Basquiat, Larry Flint-Oltre lo scandalo con il quale viene viene candidata ai Golden Globe, Man non the Moon e il film Beat. La sua relazione più importante è sicuramente quella con il cantante dei Nirvana Kurt Cobain. I due cominciano a frequentarsi nel 1990 e nel 1992 si sposano e hanno la loro unica figlia Frances Bean. Il matrimonio si conclude con il suicidio del cantante il 5 aprile 1994.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche