> > Covid, Loris Dominissini: ex calciatore e allenatore ricoverato in gravi cond...

Covid, Loris Dominissini: ex calciatore e allenatore ricoverato in gravi condizioni

Covid

L’ex calciatore e allenatore Loris Dominissini è stato ricoverato presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordi di Udine dopo aver contratto il Covid.

L’ex allenatore di calcio ed ex calciatore Loris Dominissini è recentemente risultato positivo al coronavirus e, a causa del progressivo aggravarsi delle sue condizioni di salute, è stato trasferito in ospedale d’urgenza.

Covid, Loris Dominissini: ex calciatore e allenatore ricoverato in gravi condizioni

Loris Dominissini, classe 1961, è stato ricoverato d’urgenza presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine: l’ex calciatore ed ex allenatore di squadre come Udinese e Como ha contratto il SARS-CoV-2 in forma particolarmente aggressiva e verte, al momento, in gravi condizioni di salute. Per questo motivo, quindi, si è reso indispensabile il trasferimento al nosocomio udinese.

La notizia è stata diramata in modo ufficiale dalla Gazzetta dello Sport che ha anche segnalato il peggioramento dellasalute del 59enne, particolarmente noto in ambiente calcistico per il suo passato di calciatore e allenatore.

Loris Dominissini: la carriera da calciatore

Sono trascorsi ormai alcuni anni dal giorno in cui Loris Dominissini decise di allontanarsi dal mondo del calcio in modo definitivo. Ciononostante, in molti ricorderanno ancora la sua carriera ed esperienza maturata sul campo e le sue doti di allenatore.

Loris Dominissini è stato un calciatore dell’Udinese nella stagione 1998/1999 e nel 2006, insieme a Nestor Sensini. L’uomo, del resto, ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio proprio entrando a far parte del settore giovanile del club friulano: in questo periodo, vinse lo Scudetto Primavera prima di esordire definitivamente in Serie A.

Il 59enne, inoltre, non ha giocato soltanto con l’Udinese ma anche in altri importanti e rinomati club che animano il calcio italiano come Pro Gorizia, Messina, Reggiana, Triestina, Pistoiese, Pordenone e Sevegliano.

Loris Dominissini: la carriera da allenatore

Nel ruolo di allenatore, invece, la prima esperienza di Loris Dominissini si è sviluppata con la squadra Udinese, della quale – come già ricordato – era stato un calciatore.

Tra le più importanti imprese da allenatore di Dominissini, invece, può essere citata la doppia promozione del Comoavvenuta tra il 2000 e il 2002. Nel corso di un simile arco temporale, infatti, il 59enne riuscì a portare il Como ad essere promosso dalla Serie C alla Serie A.

L’ultima esperienza vissuta in veste di allenatore, poi, risale al 2014: anno in cui sedeva sulla panchina del Lumignacco, una formazione di origine friulana che militava nel campionato di Eccellenza.

Infine, l’uomo ha allenato anche squadre come Reggiana, Ascoli, Pro Patria, Visé e Spezia.

Nel settembre 2011, inoltre, l’ex calciatore ha vissuto la sua prima esperienza all’estero venendo scelto come allenatore di una squadra belga che giocava nella seconda divisione della nazionale.