> > Cristiano Ronaldo Day: centinaia di tifosi al J-Medical

Cristiano Ronaldo Day: centinaia di tifosi al J-Medical

Cristiano Ronaldo Day: il fuoriclasse a Torino

Centinata i tifosi juventini che si sono presentati a Torino per salutare il campione, ora ufficialmente parte della squadra bianconera.

Il Cristiano Ronaldo Day è arrivato, con tanto di hashtag #CR7DAY rilanciato dai profili social della Juventus per chi volesse seguire minuto per minuto la giornata del fuoriclasse. Il nuovo acquisto della Juve è atterrato a Caselle nel pomeriggio di domenica, mentre il mondo del calcio era distratto dalla finale dei mondiali, ed è subito andato a cena con i dirigenti del club. La prima tappa del lunedì è stata Continassa, dove sorge la nuova sede del club. Ronaldo vi è arrivato alle 9.30, per salutare i compagni di squadra.

Il J-Medical

Dopo Continassa, è la volta del J-Medical. È qui, in via Druento, che si stanno svolgendo tutte le visite di routine del nuovo attaccante bianconero, tra cui l’elettrocardiogramma sotto sforzo. Sono centinaia i tifosi pronti ad accoglierlo. CR7, impeccabile nel suo abito scuro, sorride mentre ascolta i cori che lo incitano a portare la squadra in Champions League. E Ronaldo risponde, urlando “Juve, Juve” con il suo inconfondibile accento portoghese che trasforma il nome della squadra in “Giuve, Giuve“.

Nonostante l’agenda fitta di impegni, firma alcuni autografi, i primi come giocatore juventino. Tra i fortunati che hanno ricevuto le sue attenzioni c’è anche un bambino, al quale Cristiano ha firmato la maglietta.

La nonna tifosa

I fan dell’ex attaccante del Real Madrid comprendono tifosi di tutte le età. Come Felicina, una nonna che si definisce “juventina sfegatata” e che sostiene la Vecchia Signora da “tanti anni che non ricordo più neanche io quanti”. Parla del nipote Matteo, che ha accompagnato in via Druento, e del risotto col pollo arrosto che vorrebbe cucinare per CR7.

I prossimi appuntamenti

Dopo il pranzo consumato all’interno del J-Medical, continuano le visite a Cristiano Ronaldo, che termineranno nel pomeriggio. Per le ore 18.30 è prevista una conferenza stampa all’Allianz Stadium, nella sala Gianni e Umberto Agnelli. Qui avverrà la presentazione ufficiale di Ronaldo alla Juventus. La sala sarà gremita di giornalisti: ben 200 provenienti da numerose nazioni, oltre ai rappresentanti di 30 reti televisive. Gli occhi di tutto il mondo del calcio sono puntati su Torino e la società bianconera non potrà che trarne vantaggio, non solo in campo. La Juve sta già raccogliendo i primi frutti del suo acquisto. In queste ore le richieste dei tifosi che desiderano fare lo Stadium Tour sono aumentate in maniera esponenziale, tanto da convincere la società a moltiplicare gli ingressi.

Al termine della conferenza stampa, Ronaldo ripartirà alla volta della Spagna, dove resterà in vacanza per un paio di settimane. Sarà necessario attendere fine luglio perché si trasferisca stabilmente in Italia.

La presentazione ufficiale

Quella di Ronaldo è stata una decisione non difficile e lo ha rivelato nel corso della conferenza stampa di presentazione. “Venire alla Juve è stata una scelta facile. Parliamo di una delle migliori squadre al mondo. Ho preso da tempo la mia decisione. – ha sottolineato – Credo sia un passo importante per la mia carriera, qui c’è un grande allenatore e il presidente è abituato a vincere come me. Sono ancora molto giovane e qui ho ancora tante sfide nonostante una carriera da sogno che mai avrei pensato di fare e che mi ha fatto alzare molti trofei. Andrà bene come negli altri club per cui ho giocato perché sono molto preparato – ha spiegato CR7 – Sapete, i giocatori della mia età di solito vanno in Cina o in Qatar, io arrivo qui alla Juve e le sono grato di aver pensato a me”.