Cristina Scabbia, chi è e con chi è fidanzata
Cristina Scabbia, chi è e con chi è fidanzata
Gossip e TV

Cristina Scabbia, chi è e con chi è fidanzata

Cristina Scabbia
cristina scabbia

Cristina Scabbia, nota cantante del gruppo metal Lacuna Coil, annunciata come giudice di The Voice of Italy: carriera e vita privata.

Giovedì 22 marzo 2018 è ricominciato il talent musicale The voice of Italy. I giudici di quest’anno sono J-Ax, Francesco Renga, Al Bano e Cristina Scabbia. La cantante italiana è la voce principale del gruppo metal Lacuna Coil. Scopriamo la sua carriera e la sua vita privata.

Cristina Scabbia, carriera e vita privata

Cristina Scabbia nasce a Milano il 6 giugno del 1972. Dopo aver conseguito il diploma di tecnico della grafica e della pubblicità fa diversi lavori fino a quando nel 1991 non inizia a cantare interpretando brani soul e dance nel bar dove lavora come cameriera. La cantante si avvicina al metal dopo aver incontrato il bassista del gruppo metal Lacuna Coil Marco Coti Zelati; all’interno del gruppo prima si esibisce come vocalist di supporto al cantante Andrea Ferro, successivamente come cantante principale insieme a quest’ultimo.

Il 18 gennaio 2018 è stata annunciata la sua partecipazione come giudice del talent musicale The voice of Italy.

Il talent è giunto alla sua quinta edizione e la cantante sarà affiancata da altri famosi cantanti in veste di giudici come J-Ax, Francesco Renga e Al Bano. Il programma è presentato da Costantino della Gherardesca, alla sua prima conduzione del talent musicale, dopo la triennale conduzione di Federico Russo.

Carriera musicale

Cristina Scabbia insieme al gruppo dei Lacuna Coil dal 1996, quando è entrata stabilmente nella band, ha composto ben otto album che hanno ottenuto un buon piazzamento nei mercati degli Stati Uniti e dell’Inghilterra. La band ha preso parte come headliner sia come collaborazione a grandi tour mondiali di artisti di fama mondiale.

La cantante è impegnata anche in altri progetti musicali come Quennmania, si tratta di una cover band dei Queen formata da cantanti famosi, di cui si dice molto entusiasta per la teatralità e l’estetismo: i costumi sono ispirati a quelli della famosa band britannica.

Vita privata

La cantante, membro del gruppo metal Lacuna Coil, è single, secondo le ultime indiscrezioni dopo due relazioni molto importanti.

La sua prima relazione importante è stata con il bassista dello stesso gruppo Lacuna Coil, Marco Coti Zelati; è durata circa dieci anni e la cantante ha affermato che il rapporto si è evoluto e ora sono solo migliori amici. La seconda è durata dal 2004 al 2017 ed era con il chitarrista degli Slipknot, Jim Root ma anche questa volta la relazione è finita a causa della distanza che separava i due, lei in Italia, lui in Florida.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche