> > La crociera che dura 3 mesi: il giro del mondo più ambito

La crociera che dura 3 mesi: il giro del mondo più ambito

crociera

Una favolosa crociera della durata di 3 mesi con un giro per il mondo è il sogno di molti viaggiatori: ecco i fortunati che la potranno assaporare

In vacanza per oltre tre mesi. Si tratta per l’esattezza di 106 giorni. Tanto dura il giro del mondo in crociera della Costa Luminosa, partita da Venezia e che ha fatto la sua prima tappa a Bari. Duemila passeggeri hanno scelto di attraversare tre oceani e di visitare oltre quaranta città, lasciando a casa le preoccupazioni quotidiane. Il rientro è infatti previsto per il prossimo 22 aprile! La parte più consistente di passeggeri è francese, con 500 ospiti. Ma a bordo della super nave ci sono anche tedeschi e italiani. Non mancano poi svizzeri e spagnoli. Quando gli imbarchi saranno ultimati, ci saranno dunque a bordo della Luminosa ben trenta paesi diversi.

Il giro del mondo in crociera non è una vacanza per tutti, però. Sia per la durata, ma anche per i costi. Le cabine partono da un costo di dodicimila euro per arrivare a 33 mila euro a persona.La maggior parte dei viaggiatori è in pensione. “Abbiamo sistemato i figli e adesso una parte della buonuscita ce la spendiamo così”, racconta una signora di Pisticci. Molti sono già esperti della vita da crociera. Giuseppe e Luciana, ad esempio, sono sposati da oltre sessant’anni e affrontano un viaggio così lungo e impegnativo per la terza volta. “Non siamo più ragazzini. Il vantaggio della crociera ci dà la possibilità di non dover fare quasi niente e stare in compagnia” ha raccontato la coppia.

Il giro del mondo in 106 giorni

La compagnia Costa offre dunque una stupefacente crociera tra Italia, Francia, Spagna, Marocco, Isole Canarie, Antille. Ma anche Colombia, Costa Rica, Stati Uniti, Hawai, Australia, Indonesia, Malesia, India e Oman. Ovvero il sogno per ogni amante del viaggi. Costa Luminosa è una nave dal disegno innovativo, che riesce a immergere i suoi ospiti in un’atmosfera davvero fiabesca. La sua architettura moderna è formata da materiali come il vetro e il LED, che rendono luminosi tutti gli spazi della nave. La nave, facente parte della compagnia Costa Crociere, misura 294 metri di lunghezza e 32 metri di larghezza. Essa dispone inoltre di più di mille cabine che possono accogliere oltre 2800 passeggeri su sedici ponti.

Costa Luminosa propone poi molti impianti dedicati allo svago e al relax. Ogni sera si potranno assaporare una grande varietà di spettacoli con artisti di qualità, che si esibiscono nel Teatro Phoenix. In occasione di una pausa relax, si possono poi apprezzare i massaggi e i bagni aromatici del Centro Benessere Samsara, uno spazio benessere di 3500 metri quadrati. La crociera nel Mediterraneo sarà anche l’occasione per scoprire una cucina moderna e creativa. Il ristorante Samsara, collocato sul ponte 2, accoglierà i passeggeri in un ambiente intimo, dove lo chef servirà ricette della cucina molecolare. Per divertirsi durante la crociera, gli ospiti potranno infine godere del cinema 4D e del simulatore di Formula 1.