> > Milano, si fingono chirurghi esperti in trapianto di capelli

Milano, si fingono chirurghi esperti in trapianto di capelli

Milano, si fingono chirurghi esperti in trapianto di capelli

Denunciati falsi chirurghi esperti in trapianti di capelli che esercitavano la professione in una clinica privata di chirurgia estetica.

I Carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità (Nas) di Milano hanno registrato sette denunce per esercizio abusivo della professione in una clinica medica privata. Si tratta di quattro falsi chirurghi che effettuavano delicate operazioni di chirurgia estetica legate al trapianto di capelli senza avere alcun titolo per farlo. Insieme a loro sono stati denunciati il loro responsabile, il legale rappresentante e il direttore sanitario della clinica in cui i quattro falsi chirurghi lavoravano. Sembra infatti che tutti e tre fossero a conoscenza del fatto che i quattro chirurghi non avessero il titolo necessario a esercitare la professione.

Sette falsi chirurghi per i trapianti di capelli

Gli agenti dell’Arma del Nucleo antisofisticazioni e sanità (Nas) di Milano hanno scoperto l’esercizio abusivo all’interno di una clinica privata milanese. Come ha spiegato il capitano Salvatore Pignatelli i Carabinieri stanno infatti svolgendo indagini che coinvolgono “molte cliniche private sul territorio milanese, specializzate, come questa, in trattamenti estetici, o cliniche odontoiatriche, che sono quelle in cui il fenomeno dell’esercizio abusivo della professione è abbastanza consolidato“.

Si tratta quindi di una prima serie di denunce a cui potrebbero seguirne molte altre. Se l’operazione dei Carabinieri riuscirà a portare alla luce l’esercizio abusivo di professioni legate all’ambito sanitario, l’Arma si aspetta che saranno molti i casi simili che seguiranno. Non è infatti poco frequente che all’interno di cliniche private operi personale non specializzato o con titoli professionali non adeguati ai ruoli. Nel caso dei quattro falsi chirurghi, nessuno di loro aveva conseguito una laurea in Medicina e Chirurgia.