Pavia, incidente tra un'auto e un bus di alunni: 13 contusi | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Pavia, incidente tra un’auto e un bus di alunni: 13 contusi
Cronaca

Pavia, incidente tra un’auto e un bus di alunni: 13 contusi

Pavia, incidente tra un'auto e un bus di alunni: 13 contusi

Un autobus carico di studenti si è scontrato con una vettura alla periferia di Pavia. Fortunatamente il bilancio è lieve: 13 alunni contusi.

Incidente alla periferia di Pavia. Una vettura e un autobus con degli studenti a bordo si sono scontrati in via Bologna, nel quartiere Vallone. Nonostante momenti di paura e preoccupazione, fortunatamente il bilancio dello scontro non è grave: 13 degli alunni sull’autobus hanno lamentato delle contusioni, medicate dai soccorritori direttamente sul posto. In ospedale, invece, la donna alla guida della vettura, ricevuta al pronto soccorso insieme alle figli in codice verde. I vigili urbani stanno effettuando i dovuti accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Incidente tra auto e bus

Tanta paura, ma nessun ferito. Lo scontro tra l’automobile e il bus con a bordo degli studenti di età compresa tra gli 11 e i 14 anni aveva preoccupato non proprio la cronaca locale. Fortunatamente, riferisce Fanpage, il bilancio dell’incidente è davvero lieve. Gli operatori di soccorso hanno raggiunto il luogo dello scontro in codice rosso, per scoprire che solo 13 bambini hanno lamentato delle contusioni, medicabili direttamente sul posto, senza bisogno di portarli in ospedale.

Alcuni degli alunni sono perfino andati a scuola, ricevuta la medicazione, mentre altri sono rientrati a casa. Accettate con codice verde al pronto soccorso della struttura sanitaria San Matteo la mamma e le sue figlie, che viaggiavano a bordo dell’automobile.

Precedente: l’incidente di Lecce

L’incidente tra l’autobus e l’auto alla periferia di Pavia si è concluso con un bilancio positivo. Purtroppo non si può dire la stessa cosa per gli studenti a bordo dell’autobus scontratosi con una Renault Megane alle porte di Lecce. Secondo quanto riportato dal sito di Leggo, il 20 Aprile 2018 un bus carico di studenti si è scontrato con la vettura. I soccorritori del 118 avrebbero confermato che nessuna delle persone coinvolte fosse in pericolo di vita, ma il bilancio dei feriti rimarrebbe comunque alto. A preoccupare di più sarebbero state le condizioni del conducente del bus, trasportato in ospedale in codice rosso.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Andrea Danneo
Andrea Danneo 612 Articoli
Palermitano di nascita, milanese acquisito, ho iniziato a scrivere di Rugby e di Basket sul web. Dopo una bella esperienza in un sito di informazione locale, mi sono laureato in Lettere moderne a Milano e ho concluso la mia formazione alla scuola di Giornalismo dell'Università Cattolica. Lettore di libri incallito, inseguo il sogno di raccontare le piccole e grandi storie, sia in forma scritta, sia in video.