> > Pozzuoli, incidente frontale in un tunnel: morto un ragazzo di 22 anni

Pozzuoli, incidente frontale in un tunnel: morto un ragazzo di 22 anni

Incidente a Pozzuoli

Alessandro Morvillo, 22 anni, è morto in un incidente frontale nella galleria del Monte Corvara, sulla strada che collega Pozzuoli a Quarto.

Incidente mortale a Pozzuoli, in provincia di Napoli. Due auto (una Fiat Punto e una Skoda) si sono scontrate in un frontale sulla strada provinciale che collega Pozzuoli a Quarto, all’uscita del tunnel del Monte Corvara. È rimasta coinvolta nel sinistro anche una terza vettura, una Nissan Qashqai che non è riuscita a evitare le prime due. Un ragazzo di 22 anni, Alessandro Morvillo, ha perso la vita. Morvillo, residente nel quartiere Monterusciello, si trovava al volante della Punto per andare al lavoro. È morto sul colpo e il suo corpo è rimasto incastrato tra le lamiere dell’abitacolo, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarlo. Il conducente della Skoda e quello della Nissan sono stati trasferiti all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli per accertamenti.

Grave incidente in galleria

Resta ancora incerta la dinamica dell’incidente. I vigili urbani di Pozzuoli sono stati incaricati di ricostruire l’accaduto, anche grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza di un distributore di benzina situato a poca distanza dal luogo del sinistro. Secondo le prime indiscrezioni, sembra che il frontale sia stato provocato da un sorpasso pericoloso eseguito da una delle due auto coinvolte.

Le forze dell’ordine hanno aperto un’inchiesta. I conducenti superstiti sono stati sottoposti all’alcol test ma l’esito dell’esame resta al momento ignoto. Il magistrato che si occupa delle indagini ha stabilito che sul corpo di Morvillo venga eseguita l’autopsia. Il ragazzo è stato ricordato da parenti e amici, con numerosi messaggi di cordoglio sui social network. La galleria di Monte Corvara è stata chiusa al traffico per permettere l’esecuzione dei rilievi e la rimozione dei veicoli.