Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Lecco, tragedia sui binari: persona travolta e uccisa da un treno
Cronaca

Lecco, tragedia sui binari: persona travolta e uccisa da un treno

Verso le 20.30 del 20 febbraio, una persona è stata travolta e uccisa da un treno in corsa nei pressi della stazione del rione Maggianico di Lecco.

Tragedia alla stazione di Maggianico di Lecco. Poco dopo le 20.30 del 20 febbraio, un treno di passaggio dalla stazione avrebbe travolto e ucciso una persona che dai primi accertamenti poteva essere stesa sui binari. Per la persona travolta e uccisa non c’è stato nulla da fare, se non constatare il decesso; le autorità ad ora, non hanno ancora diffuso le sue generalità e non possiamo ancora dire quindi se si trattasse di un uomo o di una donna.

“Qualcuno era steso sui binari”

Il personale di servizio sul treno, non appena resosi conto del terribile incidente, avrebbe dato l’allarme, facendo attendere però i passeggeri a bordo fino al completamento dei primi rilievi del caso. Il treno, in arrivo da Milano Porta Garibaldi, avrebbe interrotto la sua corsa poco prima dell’ingresso nella stazione lecchese. La circolazione dei treni lungo la linea Lecco-Carnate-Milano è stata momentaneamente sospesa fino a che le autorità non avranno un quadro sufficientemente chiaro della dinamica del terribile incidente.

Per ovviare ai disagi sulla tratta momentaneamente interdetta, Trenord ha messo a disposizione un pullman che dalle ore 21.30 effettuerà fino a nuovo ordine la tratta Calolzio-Lecco, Lecco-Calolzio.

I testimoni dell’incidente

I passeggeri, hanno dovuto attendere per un’ora prima di scendere dal mezzo e percorrere un tratto di strada parallelamente alle rotaie in direzione della stazione del rione Maggianico. “Ci hanno detto di una persona sdraiata sui binari“, riferisce uno dei trenta passeggeri a bordo del convoglio durante il tremendo incidente.

Seguono aggiornamenti.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Marco Lomonaco
Marco Lomonaco 337 Articoli
Classe '95, nato a Milano, vive a Rho. Laureato in filosofia alla Statale, poi masterizzato al Sole 24 Ore. E' vice responsabile di redazione a IlGiornaleOFF, spin-off culturale del weekend e webzine del quotidiano Il Giornale. Scrive per Il Giornale, per il settimanale OGGI e per Notizie.it. Ha lavorato a Radio24 nel team de La Zanzara di Cruciani e Parenzo.