> > Villaputzu, esplodono bombole del gas: un ferito

Villaputzu, esplodono bombole del gas: un ferito

incendio

L'esplosione di alcune bombole del gas ha portato al ferimento di una persona. Due abitazioni sono inagibili a causa dei crolli.

Alcune bombole del gas sarebbero esplose in un’abitazione di Villaputzu, in Sardegna. Il bilancio è di un ferito. Le case coinvolte sarebbero due, e risultano al momento inagibili a causa del crollo dei muri. Il proprietario di uno dei due appartamenti avrebbe provato a domare le fiamme. Gli inquirenti sono al lavoro per chiarire le cause della deflagrazione.

Indagini in corso

Per cause ancora da accertare, verso mezzanotte e mezza, un rogo avrebbe aggredito un’abitazione, colpendo in particolare il locale dove si trovavano le bombole del gas. Alcune piccole esplosioni avrebbero messo in allarme il proprietario che si è quindi subito adoperato per domare l’incendio. L’uomo ha riportato ferite giudicate non gravi. Stando ad una prima ricostruzione, le fiamme potrebbero essere partire da un’auto parcheggiata nel cortile interno dell’abitazione.

A causa del rogo e delle esplosioni, i muri dell’abitazione sono crollati. Alcuni danni sarebbero stati riportati anche da una seconda abitazione, dove si sono registrati altri crolli. Solo l’intervento dei vigili del fuoco ha ristabilito la situazione. Gli uomini sono riusciti a domare le fiamme a seguito di un lungo intervento. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri che hanno avviato tutte le indagini del caso.

Un altro caso a Sassari

A inizio febbraio, un anziano di 77 anni, residente a Sassari, è rimasto ustionato a causa dell’esplosione di una bombola di gas. A causa della deflagrazione, infatti, l’uomo è stato scagliato a decine di metri di distanza dal luogo in cui si trovava. Gravi anche i danni all’abitazione. Il 77enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari.