> > Buccinasco, auto pirata investe la famiglia: 4 bimbi travolti, 3 gravi

Buccinasco, auto pirata investe la famiglia: 4 bimbi travolti, 3 gravi

Buccinasco

La fuga del pirata della strada è durata pochissimo. A investire una donna e quattro bambini sarebbe stato un italiano di 57 anni

Ennesima tragedia provocata da un pirata della strada. Coinvolti 4 bambini, 3 versano in gravi condizioni. Il drammatico incidente stradale ha avuto luogo a Buccinasco, a pochi chilometri dalla città meneghina. L’auto, un Alfa Mito, ha investito i bambini e una donna mentre attraversavano le strisce pedonali in via Lario, intorno alle 16.50 di lunedì 18 marzo 2019. La persona a bordo dell’auto pirata non ha prestato alcun soccorso.

Grave incidente stradale a Buccinasco

Un bambino di cinque anni rimasto coinvolto nell’incidente ha riportato la frattura di un polso e un trauma all’addome. Immediato l’intervento di un elicottero del 118, che ha portato il bimbo in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Con lui la madre 29enne. Il piccolo è in condizioni serie, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Insieme a lui, secondo le prime informazioni apprese e rese note da MilanoToday.it, sono state travolte anche le sue sorelline di sei e sette anni. Le due bambine, invece, sono state portate al Niguarda di Milano, anche loro in codice rosso. All’ospedale San Carlo è finita una bimba di un anno. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, la piccola sarebbe la cuginetta dei 3 bambini travolti. La bimba era nel passeggino ed è stata sbalzata via, ma fortunatamente non ha riportato ferite e fratture particolarmente gravi.

In manette il pirata della strada

Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Corsico e la polizia locale di Buccinasco, che si sono subito messi sulle tracce del pirata della strada. Ma la fuga dell’uomo ha avuto fine molto presto.

Un’ora dopo, infatti, un uomo è stato fermato dai carabinieri, guidati dal capitano Pasquale Puca. Con loro anche i colleghi di Abbiategrasso. Gli investigatori stanno ora accertando se fosse lui alla guida dell’Alfa Mito che ha investito un’intera famiglia. Si tratterebbe di un italiano di 57 anni.